Una delle malattie più brutte con le quali molte persone, soprattutto molti anziani, si trovano a dover fare i conti è l’Alzheimer. E proprio questa è la patologia di cui soffre un’anziana signora di 82 anni che riconosce solamente il sorriso del marito che ogni giorno si fa bello per andare a trovarla.
La commovente storia di una signora affetta da Alzheimer
Molti sono gli anziani che si trovano a dover fare i conti con l’Alzheimer, espressione questa utilizzata per far riferimento ad un disturbo cerebrale che provoca la comparsa di alcuni problemi legati alla memoria, al pensiero e al comportamento. Una patologia che può presentarsi in diverse forme e quindi con un diverso livello di gravità ma che in ogni caso porta via con se i ricordi e le esperienze di vita di ogni persona.
Questa patologia però lascia un segno indelebile anche nelle persone che circondano il paziente e che vedono i propri cari piano piano perdere ogni proprio ricordo. Questa è la storia di un’anziana signora di 82 anni affetta da Alzheimer che anche se non ricorda più niente della sua vita non ha assolutamente dimenticato l’amore per il marito.
Anziano si fa bello per visitare la moglie malata

A condividere la storia dell’anziana signora e del marito è stata la nipote della coppia. Una donna di nome Catalina che proprio su TikTok ha condiviso un video in cui è possibile vedere il nonno intento a prepararsi e farsi bello per andare a trovare la moglie all’interno della sua stanza.
I due, 86 anni lui e 82 lei, sono sposati da moltissimi anni e di preciso 56. Una vita trascorsa insieme e nel corso della quale si sono trovati ad attraversare momenti felici ma anche tante difficoltà. Una di queste proprio la malattia della donna che ha portato parecchia sofferenza nella loro vita. La nipote ha raccontato la loro storia rivelando che la nonna si è ammalata circa 15 anni fa e nonostante abbia perso tutti i suoi ricordi non ha dimenticato suo marito.
“Mio nonno è ancora il suo volto familiare” ha raccontato la donna che ha poi aggiunto che probabilmente a tenere ancora la nonna in vita è proprio l’amore che la lega al marito. “Se mi chiedessi cos’è l’ amore, ti direi guardare i miei nonni” ha poi aggiunto. Molto bello ed emozionante il video condiviso dalla nipote della coppia su TikTok. Nel video in questione è possibile vedere l’anziana donna sorridere alla vista del marito.
Una felicità condivisa dall’anziano signore che appare tanto contento di essere ancora riconosciuto dalla moglie nonostante sappia bene che da un momento all’altro tutto potrebbe purtroppo cambiare e finire. E proprio rivolgendosi all’anziana moglie l’uomo ha sussurrato delle dolci parole ovvero “Non smettere mai di guardarmi”. Una storia molto dolce grazie alla quale poter capire qual è il vero significato della parola amore.