Ecco cosa succede se immergi i piedi nell’acqua e aglio tutte le sere. L’aglio per i piedi può essere un valido rimedio naturale per contrastare la presenza di funghi. I funghi dei piedi sono una realtà molto comune: purtroppo, basta veramente poco per la trasmissione dei funghi. Durante la stagione estiva, poi, potremmo imbatterci in infezioni molto più spesso.
Che cosa possiamo fare a questo punto? Trasmettere i funghi dei piedi è immediato: nel momento in cui camminiamo scalzi nell’esatto punto in cui è presente il batterio, purtroppo dovremmo farci i conti. Un rimedio naturale contro i funghi dei piedi prevede l’utilizzo dell’aglio.
Aglio per i piedi: benefici
L’aglio è da sempre considerato un potente antimicotico naturale. Fin dall’antichità, infatti, era sfruttato per contrastare gli effetti di alcune malattie. Potete sfruttare l’aglio in qualsiasi momento: l’unica controindicazione è appunto essere allergici, oppure soffrire di dermatite da contatto.
Nell’aglio si trova l’ajoene, che è il suo principio attivo. Proprio in virtù degli effetti benefici del principio attivo, avrete modo di contrastare i funghi e cercare di eliminarli.
Un altro vantaggio di questo rimedio naturale è che potrete prepararlo in casa, e non vi occorreranno numerosi ingredienti per farlo. Dunque, nel complesso, è anche piuttosto economico. Qualora l’infezione non dovesse andarsene, potrete discutere con il vostro medico di base.
Come utilizzare l’aglio
Vi consigliamo di acquistare dell’aglio e di farlo germogliare per qualche tempo. I germogli dell’aglio, infatti, vanno a potenziare il principio attivo. Dovremo unicamente tritare il nostro aglio in pezzi finissimi e successivamente sfruttare l’olio di oliva.
Ora, prendiamo la classica garza, spalmiamo un po’ di composto di aglio e olio e fasciamo il piede nella zona da trattare. Dovreste ripetere l’operazione per qualche giorno e osservare gli effetti dell’aglio sulla pelle. Un rimedio molto economico, che, grazie alle proprietà naturali, vi consente di liberarvi dai funghi dei piedi.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.