Anziano scrive una commovente lettera al vicino di casa “Badare ai suoi cani mi ha dato la forza per andare avanti”. Un anziano si è preso cura dei cani del vicino di casa per due settimane e sembra che questa esperienza sia stata per lui davvero molto importante. Così, ha voluto scrivere una lettera di ringraziamento al suo vicino di casa proprio per avergli cambiato la vita.
L’anziano sembra aver condiviso il biglietto sul noto social Reddit e sembra che in tanti gli abbiano lasciato dei commenti piuttosto commoventi.
In questa lettera sembra che l’anziano abbia spiegato come aiutare il suo vicino lo abbia aiutato a dare un senso alla sua vita.
Anziano scrive una commovente lettera al vicino di casa e lo ringrazia
Si è preso cura così dei tre cani, Smokey, Oreo e Jennifer, alzandosi presto la mattina per badare a loro, fare delle lunghe passeggiate all’aperto dopo diversi anni. Dopo alcuni avvenimenti piuttosto tristi l’uomo era rimasto da solo e purtroppo anche sempre più triste.
Stando a quanto è emerso, sembra che da un pò di tempo l’anziano signore si fosse ritrovato a vivere da solo.
Da quando aveva perso il padre, lui era rimasto da solo completamente, non aveva una compagna, ne figli, ne parenti prossimi e vicini.
Questo lo aveva portato a vivere nella massima solitudine, tagliando ogni tipo di contatto con chiunque. Alternava momenti di assoluta tristezza a momenti di grande solitudine, carichi di momenti negativi e tristi che lo portavano a stare molto male.
All’improvviso e fortunatamente poi nella sua vita sono arrivati i cani del vicino di casa, Oreo, Jennifer e Smokey che gli hanno ridato tanta speranza.
La lettera dell’anziano signore
“Buongiorno, questa lettera riguarda le sue vacanze di due settimane fa, e il fatto che mi abbia lasciato Smokey, Oreo e Jennifer. Vorrei ringraziarla. Come sa, sono un uomo non più giovane. Non mi si vede più fuori spesso. Due anni fa, nel mezzo della pandemia, al mio anziano padre è stato diagnosticato un cancro al colon al quarto stadio.
Dopo la sua morte, sono rimasto solo in casa. Non ho moglie, nè figli. Potevo semplicemente addormentarmi un giorno senza svegliarmi più. Ho iniziato a passare le giornate sul divano, chiedendomi cosa lascerò in questo mondo. Fino a quando non ho incontrato Smokey, Oreo e Jennifer. I suoi cani sono i combinaguai (detto in senso affettivo, non mi hanno sconvolto troppo casa) più carini e divertenti. Mi hanno dato la motivazione per ricominciare.
Ho ricominciato a svegliarmi presto al mattino, ho ripreso a fare lunghe passeggiate fuori casa con i suoi cani per la prima volta dopo anni. Ogni dieci minuti, se ero triste, cercavano qualche coccola o mi facevano ridere. Il momento più bello è stato portarli fuori al parco. È stato il periodo più lungo passato fuori casa da un po’. Non hanno interagito solo i cani, anche io ho incontrato nuova gente, ho ricominciato a parlare e a conoscere altri esseri umani.
Ero così felice di parlare finalmente con nuovi amici, interagire con altre persone, e sentire di essere parte del genere umano. So di sembrare sentimentale, ma dico la verità. È bello sapere che sto facendo qualcosa per qualcuno, anche se è solo il mio vicino di casa. Ho adottato due cani adesso (potrebbe sentire qualche rumore, me ne scuso) e adesso vado regolarmente a passeggio con loro, e parlo con i miei nuovi amici al parco. In ogni caso volevo solo dirle grazie. Ha ridato un senso alla mia vita, e questo è tutto ciò che conta. Cordialmente, Robert”.