Gli asparagi in pasta sfoglia sono un delizioso aperitivo da preparare soprattutto in estate. Gli aperitivi veloci sono all’ordine del giorno in questa stagione. Magari, avete degli ospiti dell’ultimo minuto e volete stupirli con un buon antipasto.
Gli sfiziosi antipasti devono essere facili da preparare. In questo caso, gli asparagi vi consigliamo di prenderli surgelati, poiché altrimenti avrebbero bisogno di un po’ più di tempo di cottura.
Una ricetta che prende per la gola e che stupisce con il suo sapore, ne siamo certi. Potrete accompagnarli con qualche salume e formaggio, che si sposano molto bene. Un bell’aperitivo con gli amici!
Per questa ricetta avrete bisogno di pochi e semplici ingredienti. Scoprite come prepararla e fare il procedimento degli asparagi.
Ingredienti asparagi in pasta sfoglia
- Asparagi
- Pasta sfoglia
- Tuorlo
- Semi di sesamo
Procedimento
La ricetta è davvero molto semplice e veloce. La prima cosa da fare è preriscaldare il forno a 200 gradi. Adesso, possiamo cominciare a lavare gli asparagi e in seguito togliere la parte inferiore, quella più dura.
Le parti inferiori possono essere sfruttate eventualmente per fare un buon brodo vegetale: a questo punto fate anche un bel risotto! Dunque, è anche una ricetta salvacena, che vi permette di preparare due piatti con un unico ingrediente.
Prendiamo la pasta sfoglia, tagliamola a strisce e facciamo le strisce di due centimetri. Andiamo poi ad arrotolare l’asparago all’intero della pasta sfoglia. Successivamente, possiamo sbattere il nostro tuorlo, avendo cura di superarlo dall’albume.
Prima di metterli in forno, dovrete avere cura di spolverare il tutto con i semi di sesamo e con il tuorlo. Potete eventualmente aggiungere, per un sapore più deciso, la paprica o il curry. Dovrebbero cuocere in forno per almeno un quarto d’ora, fino a che non si dorino.
Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog.