Bambina di 9 anni crea una cassetta postale per il Paradiso, era affranta per la morte del nonno. Sicuramente la perdita di una persona cara non è facile da superare e ne sa qualcosa la piccola Matilda Handy che ha perso il suo amato nonno.
La bambina di soli 9 anni, residente nel Regno Unito, per questo motivo ha voluto creare una cassetta postale per il Paradiso. La storia che stiamo per raccontarvi, è davvero molto emozionante ed ha fatto il giro del web.
Conosciamo meglio la piccolina e la sua idea per poter continuare a “parlare” con il suo nonno purtroppo venuto a mancare.
Bambina di 9 anni crea una “cassetta postale per il Paradiso”

La protagonista di questa storia è Matilda Handy, una bambina di 9 anni che vive nel Regno Unito. La piccolina era molto legata al suo nonnino, che purtroppo è venuto a mancare.
Così, per cercare di superare questa sofferenza e questo trauma, la bambina ha pensato un qualcosa di veramente incredibile e ingegnoso. Matilda ha dato vita ad una speciale “Cassetta postale per il Paradiso”, per poter scrivere le sue emozione poterle spedire al suo amato nonno.
La bambina, ha ideato questa cassetta postale, portandola presso il Gediling Crematorium del Nottinghamshire affinché venisse installata. E’ stata realizzata nei colori bianco e dorato e sopra affisso un cartello molto chiaro.
“Lettere per il Paradiso. Grazie per aver dedicato un momento alla nostra speciale cassetta della posta. Sia che tu voglia scrivere ai tuoi cari nel giorno di un anniversario importante o che non abbia un motivo specifico per farlo, questo è un posto dedicato per imbucare le tue lettere”. Questo quanto si legge sul cartello.
Questa idea, sicuramente ha lasciato tutti senza parole e sono stati a rimanere piuttosto stupiti. “Ho scoperto che la scrittura mi aiutava a esprimere le mie emozioni. È stato molto strano perché ero molto arrabbiata per la sua perdita, ma alla fine ho capito che scrivere delle lettere per lui è un modo carino per non dimenticarlo e per poter dire quanto gli vorrò sempre bene“.
Questo il racconto della piccolina di cui la sua mamma è molto orgogliosa.“Ci saranno circa 40 zone di Westerleigh in Inghilterra, Scozia e Galles che li avranno. Mia figlia è diventata una piccola celebrità, la gente ci ferma e ci fa i complimenti per l’idea, l’insegnante di Matilda ha detto a tutti quanto sia incredibile. Siamo sicuramente orgogliosi di lei, l’ha aiutata. Se può aiutare lei, può aiutare molte altre persone. Pensare a questa piccola idea e poter aiutare migliaia di famiglie, è qualcosa che ci emoziona tantissimo“. Queste le parole della sua mamma.