Un bambino di 9 anni ha deciso di donare tutti i suoi risparmi a un mendicante: una somma di circa 50,00 euro.Erano dei risparmi tenuti da parte, che aveva accumulato con il trascorrere delle festività. Invece di spenderli per sé, ha deciso di darli a un clochard.
Il fatto è avvenuto a Castelfranco Emilia. Tuttavia, il mendicante, invece di tenere in soldi, ha deciso di riportarli alla famiglia del bambino.
La famiglia, infatti, gestisce un negozio. “Questi soldi non mi appartengono, ed è giusto che io ve li restituisca”, queste le parole rivolte ai genitori del piccolo.
Bambino di 9 anni dona i risparmi a un mendicante
La storia, in seguito, è stata riportata sulla Gazzetta di Modena. I genitori del piccolo hanno un piccolo laboratorio situato proprio sulla strada dove il mendicante chiede l’elemosina da due anni.
“L’ho fatto perché credevo che lui ne avesse più bisogno di me”, ha raccontato il bambino. Il piccolo, in seguito, ha avuto una piccola punizione.
“Gli ho fatto passare l’aspirapolvere in negozio, ovunque. Abbiamo provato a spiegargli quanta fatica io e suo padre mettiamo nel guadagnare quella cifra.
Con 50 euro, la nostra famiglia mangia per due giorni”, ha detto la madre. “Tuttavia, dopo, ci ho riflettuto: mio figlio ha fatto un gesto straordinario.”