Banconote preziose, svelato il motivo per cui è sempre bene controllare le monete di 5, 10 e 100 euro. Ognuno di noi potrebbe avere una vera fortuna tra le mani e non saperlo nemmeno. Per questo motivo, quando abbiamo tra le mani delle banconote, soprattutto monete, sarebbe opportuno guardarle con tanta attenzione.
Non è facile trovare quelle preziose, ma la fortuna potrebbe girare davvero dalla nostra parte. Dovete sapere che la maggior parte delle banconote preziose nascondo un errore ed è proprio quello che le rendono uniche e nel contempo di grande valore.
Come riconoscerle? Ecco una piccola guida.
Banconote preziose, attenzione a non lasciarvi sfuggire le più rare
Il consiglio principale è quindi quello di non lasciarvi mai scappare le monete che vi capitano tra le mani. Come riconoscerle? Non è semplice, ma nemmeno un’impresa impossibile. Iniziamo.
Banconota 50 euro
Quella che ha un valore maggiore è quella che si differenzia dalle altre per un errore sul filo di sicurezza. Questo si nota in controluce, ma in questo piuttosto che 50 euro troverete la scritta 100 euro. Il valore di questa banconota è di 350 euro, ma ovviamente non è facile reperirla, perchè sembra che la Banca d’Italia le abbia ritirate tutte.
Carta 100 euro
Questa banconota sembra davvero introvabile. Queste presentano un errore di taglio il cui valore parte dai 300 per un massimo di 350 euro.
Banconota da 5 euro
Esistono ancora in circolazione delle banconote di questo taglio che hanno dei numeri di serie particolari che possono raggiungere i 100 euro. In questo caso dovrete controllare le prime sei cifre e poi la lettera che va ad indicare lo Stato di emissione.
Le banconote preziose in genere sono quelle con il numero di serie formato da ben cinque uguali e che risulta uguale in ogni senso questo venga letto.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici