La preghiera per richiedere la protezione di San Giuseppe. Il Padre Terreno di Gesù Cristo ci supporterà e ci aiuterà ad affrontare le intemperie. San Giuseppe è sempre al nostro fianco. Padre Pio stesso ci diceva di pregarlo ogni giorno, di non mancare mai alla preghiera.
Qualsiasi ostacolo è superabile grazie alla fede. Stringiamoci, adesso, mettiamoci in ginocchio e invochiamo la sua presenza, affinché possa sostenerci. Se abbiamo una difficoltà, se abbiamo bisogno del suo aiuto, invochiamolo e lui non mancherà.
Grazie alla protezione di San Giuseppe, ci porremo sotto il suo volere divino. Tutte le difficoltà saranno superate, tutti gli ostacoli sul nostro cammino spariranno. Ogni aspetto negativo se ne andrà, e a noi rimarrà solamente la fede e la preghiera nel cuore.
La protezione di San Giuseppe
A te, o beato San Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, insieme con quello della tua santissima Sposa.
Per quel Sacro vincolo di carità che ti strinse all’Immacolata Vergine Maria Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò con il suo Sangue, e con il tuo potere ed aiuto soccorri ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della Divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo. Allontana da noi, o padre amatissimo, la peste di errori e di vizi che ammorba il mondo, assistici propizio dal Cielo, o nostro fortissimo protettore.
E come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del bambino Gesù, così ora difendi la Santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità.
Copri ciascuno di noi con il tuo patrocinio, affinché con il tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in Cielo.
Amen