Banjo, il cane che trova qualcuno che ha bisogno di aiuto sotto la neve. Un fiuto speciale ed un talento da vero eroe quello di Banjo, dimostrando sin da quando era un cucciolo. Stiamo parlando di un adorabile cane da ferma tedesco a pelo duro che sicuramente non immaginava di poter diventare così tanto importante da salvare la vita a qualcuno proprio grazie al suo fiuto.
E’ proprio questo quanto accaduto qualche giorno fa, quando il cane si trovava in compagnia del suo umano in montagna, proprio vicino a Sasjatoon, una città della provincia di Saskatchewan in Canada.
Ad un certo punto sembra che il cane abbia iniziato ad avvertire un odore molto particolare.
Banjo, il cane dal fiuto speciale che trova altri animali in difficoltà
A raccontare la storia il suo umano, Kerry. «Banjo si muove in modo molto particolare quando sente l’odore di un altro animale, e così quando l’ho visto correre verso gli alberi ho capito che aveva percepito la presenza di un piccolo animale. Pensavo fosse un porcospino, un uccello oppure un coniglio».
Queste le parole del suo umano, il quale dice di aver visto improvvisamente spuntare la testolina di un cane. Pare che si fosse scavato una tana proprio nella neve e che molto probabilmente si trovava li da diversi giorni.
“Era terrorizzato e infreddolito”, ha raccontato l’uomo che per salvare il cane avrebbe anche allertato la protezione animali e grazie a loro avrebbero anche rintracciato i proprietari.
«Quando abbiamo chiamato i suoi proprietari, abbiamo messo il vivavoce e il cane ha iniziato a muoversi e ad abbaiare. Grazie ad alcuni spuntini poco dopo l’abbiamo tirato fuori dalla tana».
Il cane salvato si chiama Louie e pare che fosse scomparso da casa da qualche giorno.
La sua umana pare che lo stesse cercando da diversi giorni. Questa storia a lieto fine è stata raccontata sulla pagina Instagram Banjo_gwp.