Bellissima preghiera del buongiorno per iniziare al meglio la settimana e per scacciare via ogni pensiero negativo. La nostra quotidianità sempre più spesso si ritrova davanti a difficoltà che non sempre riusciamo ad affrontare con serenità. Proprio per questo oggi, vogliamo aprire il nostro cuore alla Vergine Maria e recitare questa dolce supplica.
Per iniziare bene la giornata bastano davvero pochi e semplici gesti come il sorriso dei nostri figli oppure un abbraccio del proprio compagno. Tra le cose che possono rendere il nostro buongiorno più sereno c’è sicuramente la preghiera. Ringraziare Maria Santissima della notte appena trascorsa e della giornata che stiamo per affrontare ci aiuterà a vivere al meglio le prossime ore.
Recitiamo questa potente preghiera nei confronti di Maria appena ci si sveglia oppure prima di iniziare la giornata appieno. La Madre di tutti noi ci veglierà con amore, con affetto e ci guiderà nelle scelte che dovremmo affrontare allontanandoci dai dispiaceri.
La supplica qui di seguito può essere recitata anche insieme a tutta la famiglia, abbracciando tutto l’amore che la Vergine Maria può donarci. La sua benedizione nei nostri confronti ci darà le forze superare al meglio il nuovo giorno e per godere dell’affetto dei nostri cari.
Bellissima preghiera del buongiorno grazie all’amore di Maria Santissima
O Maria, Madre del Verbo incarnato e Madre nostra dolcissima, siamo qui ai tuoi Piedi mentre sorge un nuovo giorno, un altro grande dono del Signore. Deponiamo nelle tue mani e nel tuo cuore tutto il nostro essere. Noi saremo tuoi nella volontà, nel cuore, nel corpo. Tu forma in noi con materna bontà in questo giorno una vita nuova, la vita del tuo Gesù.
Previeni e accompagna o Regina del Cielo, anche le nostre più piccole azioni con la tua ispirazione materna affinché ogni cosa sia pura e accetta al momento del Sacrificio santo e immacolato. Rendici santi o Madre buona; santi come Gesù ci ha comandato, come il tuo cuore ci chiede e ardentemente desidera. Amen.