Ecco perché dovreste iniziare a fare la pipì sotto la doccia. Il motivo vi sorprenderà! Probabilmente la maggior parte di voi storcerà il naso, ma oggi vogliamo parlarvi dei benefici dell‘urina e dei motivi per i quali dovreste iniziare a farla sotto la doccia.
Sicuramente fa pensare a qualcosa di sporco, ma in realtà l‘urina può avere tantissimi utilizzi. Non solo è sterile non tossica, ma può essere utilizzata anche per curare molti malesseri comuni.
I benefici dell’urina: Ecco come può diventare un rimedio naturale
Innanzitutto, l’urina può essere utilizzata per disinfettare le ferite. Se vi dovesse capitare di ferirvi e di essere sprovvisti di kit da pronto soccorso o di medicazioni in generale, potete diluire la vostra urina con un po’ di acqua e applicarla sulla ferita. Questa azione avrà un effetto disinfettante e allo stesso tempo riuscirà a calmare il dolore. Provare per credere!
La nostra pipì è anche un valido alleato dei problemi della pelle. Può infatti risultare molto utile per trattare problematiche come la psoriasi e gli eczemi.
Se non ci credete, vi basterà sapere che l’urea è una componente molto utilizzata nei prodotti dermatologici. Per trattare questi problemi vi consigliamo di utilizzare degli impacchi o passarla direttamente sulla vostra pelle.
Gli impacchi di urina possono essere molto utili anche per combattere i funghi. Il modo migliore per combattere questo malessere è quello di applicare l’urina sulla zona interessata e lasciarla agire per tutta la notte.
Dite la verità: Sapevate che la vostra pipì potesse essere un valido alleato per il benessere del nostro organismo? I nostri avi lo sapevano molto bene, dal momento che l’utilizzo dell’urina a scopo medico e come rimedio naturale risale ai tempi antichi.
E non solo. La pipì può essere utilizzata anche in altre situazioni al di fuori della nostra salute. Potete infatti utilizzare la pipì sia per fertilizzare i prati e i campi, sia per curare i fiori come i crisantemi.