martedì , 29 Novembre 2022
Home Salute I benefici dell’urina e il perché dovreste farla sotto la doccia
Salute

I benefici dell’urina e il perché dovreste farla sotto la doccia

I benefici dell’urina e il perché dovreste farla sotto la doccia

Probabilmente la maggior parte di voi storcerà il naso, ma oggi vogliamo parlarvi dei benefici dell‘urina e dei motivi per i quali dovreste iniziare a farla sotto la doccia.

Sicuramente fa pensare a qualcosa di sporco, ma in realtà l‘urina può avere tantissimi utilizzi. Non solo è sterile non tossica, ma può essere utilizzata anche per curare molti malesseri comuni.

I benefici dell’urina: Ecco come può diventare un rimedio naturale

Innanzitutto, l’urina può essere utilizzata per disinfettare le ferite. Se vi dovesse capitare di ferirvi e di essere sprovvisti di kit da pronto soccorso o di medicazioni in generale, potete diluire la vostra urina con un po’ di acqua e applicarla sulla ferita. Questa azione avrà un effetto disinfettante e allo stesso tempo riuscirà a calmare il dolore. Provare per credere!

La nostra pipì è anche un valido alleato dei problemi della pelle. Può infatti risultare molto utile per trattare problematiche come la psoriasi e gli eczemi.

Se non ci credete, vi basterà sapere che l’urea è una componente molto utilizzata nei prodotti dermatologici. Per trattare questi problemi vi consigliamo di utilizzare degli impacchi o passarla direttamente sulla vostra pelle.

Gli impacchi di urina possono essere molto utili anche per combattere i funghi. Il modo migliore per combattere questo malessere è quello di applicare l’urina sulla zona interessata e lasciarla agire per tutta la notte.

Dite la verità: Sapevate che la vostra pipì potesse essere un valido alleato per il benessere del nostro organismo? I nostri avi lo sapevano molto bene, dal momento che l’utilizzo dell’urina a scopo medico e come rimedio naturale risale ai tempi antichi.

E non solo. La pipì può essere utilizzata anche in altre situazioni al di fuori della nostra salute. Potete infatti utilizzare la pipì sia per fertilizzare i prati e i campi, sia per curare i fiori come i crisantemi.

Related Articles

Bassetti Covid, l’allarme in vista del Natale “Rischio altissimo”

Bassetti Covid, il noto infettivologo lancia l’allarme per l’epidemia. A poco più...

Ti svegli al mattino e hai tanta sete? Attenzione, potresti soffrire di questa patologia

Ti svegli al mattino con tanta sete, non sottovalutare questo perchè potrebbe...

Infarto sintomi: ecco quelli che non dovresti sottovalutare

Infarto sintomi. L’infarto e le altre malattie cardiovascolari sono la prima causa...

Mani gonfie: ecco le cause più comuni e come risolvere il problema

Indipendentemente dall’età può capitare a tutti di svegliarsi con le mani gonfie....