Bob è il cagnolino protagonista della storia a lieto fine che oggi vogliamo raccontarvi e che in breve tempo ha conquistato migliaia di utenti social. La separazione dal proprio genitore umano è per i nostri pelosetti un momento estremamente difficili da vivere e da superare.
Può durare minuti, ore o giorni ma i loro occhi non vedranno l’ora di rivedere e scodinzolare in mezzo alle loro gambe. Questo grande entusiasmo abbiamo potuto vederlo nel piccolo Bob, un pelosetto di soli 4 mesi che stava perdendo l’uso della vista ma che grazie ad un intervento ha potuto rivedere il sole.
A raccontare la sua bellissima storia è la veterinaria Mércia Amaro che ha donato al cagnolino una nuova vita e la possibilità di rivedere il viso del proprio padrone. I problemi erano iniziati quando un leggero problema di cataratta bilaterale ha iniziato a peggiorare drasticamente.
Il piccolo in casa aveva cominciato a camminare poco e a sbattere contro i mobili a causa della vista compromessa. Le condizioni di salute che sembravano irreversibili, hanno trovato un riscontro positivo subito dopo l’operazione della veterinaria Amaro.
Bob, il cane che ritrova la vista dopo l’operazione: la reazione quando incontra il suo papà umano

A raccontare la sua storia è stata la veterinaria a The Dodo, spiegando l’emozione di vederlo nuovamente felice. La dottoressa ha affermato: “Subito dopo l’operazione, Bob ha iniziato a dare segnali incoraggianti. Continuava a guardarci come se volesse dire: “Riesco a vedere!”.
A distanza di un solo giorno di degenza, il cagnolino ha inaspettatamente incontrato con i suoi nuovi occhi il suo papà umano. Una gioia immensa da parte del piccolo che scodinzolando, saltellando e girando intorno al suo padrone ha dimostrato una contentezza unica.
Il cagnolino triste e spaventato era scomparso, mostrando un Bob completamente diverso pieno di voglia di vivere ma soprattutto di tornare a casa.
La perdita di vita l’aveva quasi del tutto condannato ma l’intervento della veterinaria ha potuto donargli una seconda possibilità.
LEGGI ANCHE: Merlin ceduto dal proprietario perché troppo vivace diventa pompiere, la storia a lieto fine
Dopo un giorno di ricovero il cagnolino è potuto tornare a casa riabbracciando nuovamente tutta la sua famiglia. Ora Bob è un amico a quattro zampe felice, che guarda con i suoi nuovi occhi tutto il mondo che lo circonda e il sorriso sul volto del proprio papà umano. Per vedere il video del loro abbraccio, potete cliccare Qui all’interno del profilo Instagram di @merciaoftalmovet.