Cane aiuta il padrone disabile durante il viaggio diventando un vero e proprio passeggero a tutti gli effetti. La vicenda è accaduta all’interno del volo di linea della China Southern Airlines dove il piccolo amico a quattro zampe è stato di fondamentale aiuto al suo proprietario. L’uomo infatti, ha problemi di disabilità e si trovava in una condizione emotiva davvero fragile per poter volare da solo.
Accanto a lui come supporto morale e come accompagnatore d’eccezione c’era il suo dolce ed inseparabile Alaskan Malamute. Il fedele compagno a quattro zampe ha avuto la possibilità di viaggiare come passeggero in via del tutto eccezionale. Prima di prendere il volo, il dolce cagnolino ha dovuto svolgere tutte le certificazioni mediche. Questo gli ha dato la possibilità di accompagnare il suo amato padrone.
Cane aiuta il padrone disabile durante il viaggio aereo: il suo gesto è ammirevole
Il comportamento e il modo di fare del cane sono stati ripresi da alcuni viaggiatori che hanno deciso di caricare il video proprio su YouTube. Questo meraviglioso cucciolone si è comportato in modo impeccabile, rispettando tutte le regole che il suo padrone e le hostess di volo gli avevano imposto. Lo stesso all’interno del video si mostra seduto al suo posto senza mai abbagliare, mentre osserva le nuvole dal proprio finestrino.
Un volo pieno di amore quello che il padrone disabile e il suo fidato amico hanno svolto per diverse ore. A rimanere affascinati dal suo comportamento sono state anche tutte le altre persone che, non si aspettavano un cane così buono ed esemplare. In merito alla razza del cane, l’American Kennel Club ha affermato: “È un cane amorevole, leale e giocoso ma dignitoso, noto come un lavoratore immensamente forte e duro”.
Photo in evidenza via: Gosocial.co