Niamh Baldwin, una 14enne di origini inglesi, ha fatto un gesto meraviglioso, forse il più bello che si possa mai fare. Ha deciso di tagliare i suoi capelli. I capelli saranno donati in seguito alla Little Princess Trust.
Quest’ultima è un’organizzazione che realizza delle parrucche per i bambini che hanno perso i capelli per colpa del cancro. Purtroppo, però, le autorità scolastiche non hanno gradito la scelta della ragazza.
Niamh fu punita, infatti, per il suo “aspetto“. Un regolamento davvero assurdo: le regole della scuola vietano alle ragazze di rasarsi a zero. L’immagine è importante per l’Istituto e la ragazza fu sospesa.
Inoltre, fu anche invitata a indossare una sciarpa almeno fino a quando i capelli non le fossero ricresciuti. A questo punto, la madre della ragazza, Anneka Baldwin, ha deciso di condividere la sua storia sui Social.
Dona i suoi capelli ai bimbi malati: punita e sospesa
E’ stata la cosa più coraggiosa e straordinaria da fare e mi rende così orgogliosa. Ecco perché sono così sconvolta che la scuola l’abbia fatta sentire così umiliata e l’abbia messa in isolamento. Perché la sua chioma deve essere 1 cm più lunga per essere idonea a partecipare alle lezioni.
E avere il permesso di vedere i suoi coetanei nel parco giochi”, questo è quanto ha scritto la donna sul suo profilo Facebook.
Ovviamente, la scuola ha deciso di dire la sua: pare che non sapevano i motivi del gesto e soprattutto che guardasse la beneficenza. “Niamh sarà sospesa per un breve periodo poiché il suo aspetto era impressionante per studenti e personale scolastico.”
La vice preside ha deciso di commentare in questo modo, cercando di spiegare come mai la ragazza è stata sospesa.
In effetti, la ragazza ha una ottima pagella. Ovviamente, anche lei ha deciso di postare sul suo Social Network la foto con i capelli. “I miei capelli non definiscono chi sono come persona.” Un gesto davvero da apprezzare!