Vogliamo proporre cinque riti tibetani che vi aiuteranno a ritrovare il vostro benessere naturale. Oggi è importante stare bene con se stessi; dobbiamo trovare un equilibrio tra ciò che siamo e ciò che vogliamo diventare. Lo yoga tibetano, noto come Yantra Yoga, ci può aiutare.
Oltre a servirci interiormente, questi esercizi possono aiutarci a perdere peso e a rimetterci in forma. Sono esercizi abbastanza semplici, che tutti noi possiamo eseguire: ricordate, però, di allenarvi un minimo, per evitare possibili strappi ai muscoli.
Durante il primo esercizio, dobbiamo assicurarci di girare in senso orario: alziamo le braccia e tendiamole. Dovremmo ripetere questa posizione per tre volte. E’ sconsigliata a chi soffre di vertigini. Il secondo rito, invece, prevede che ci sdraiamo a terra, a pancia in su verso il tetto.
Abbiamo cura di poggiare i palmi a terra: poi, cerchiamo di sollevare unicamente le gambe e la testa, lievemente. Non dobbiamo pesare sulla schiena, ma utilizzare unicamente gambe e testa.
Cinque Riti Tibetani
Per il terzo esercizio, invece, è previsto di mettersi in ginocchio; le braccia devono essere sfiorate al corpo. Dopodiché, portiamo le mani dietro alla schiena e cominciamo a tendere la testa verso le nostre spalle. Espiriamo profondamente.
Invece, il quarto esercizio vi consente di sdraiarvi a pancia in giù verso il pavimento: successivamente, dovremo ricreare una sorta di angolo con il nostro corpo. Dunque, solleviamo il busto e le gambe e cerchiamo di tendere la schiena il più possibile.
Per l’ultimo esercizio, è prevista una posizione seduta, con le gambe sul pavimento e la schiena ritta. Questo esercizio, contrariamente al precedente, ci spiega che dobbiamo realizzare un tavolo con il corpo: aiutiamoci con le gambe e i piedi.
Il video che vi lasciamo di seguito vi sarà utile per capire come eseguire gli esercizi al meglio. Tutti i diritti del video sono riconosciuti al Canale YouTube Chackrarmonia.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.