Il pan di zenzero è un simbolo delle festività natalizie ormai non soltanto negli Stati Uniti, ma anche nel resto del mondo. Realizzare una casetta può essere divertente ed anche esteticamente gradevole, soprattutto se ci sono bambini.
Seguendo alla lettera ingredienti ed indicazioni, è possibile realizzare una casetta di pan di zenzero perfetta.
Come costruire una casa di pan di zenzero: gli ingredienti
Ovviamente, come costruire una casa di pan di zenzero, ci sono degli ingredienti che non possono mancare. Innanzitutto ci servirà la farina, attorno agli 800 grammi; dopo, due uova e un tuorlo. Serve anche il burro, circa 250 grammi, e 350 grammi di zucchero.
Il gusto della casa di pan di zenzero, che oltre ad essere decorativa deve essere anche buona, normalmente è speziato. Bisogna quindi aggiungere miele, 100 grammi, ma anche cannella in polvere, chiodi di garofano, noce moscata e zenzero in polvere.
Le quantità ovviamente non devono essere eccessive, attorno ai 3 grammi, ma si può decidere se mettere di più o di meno di una spezia o di un’altra in base al proprio gusto.
Per realizzare le varie facciate della casa, in realtà è sufficiente avere delle forme con cui ritagliare L’impasto. Ovviamente non bisogna dimenticare le finestre e, normalmente, le dimensioni devono aggirarsi attorno ai 20 cm. A questo punto è necessario mettere l’impasto il forno.
Dopodiché, si utilizzerà la ghiaccia reale per le decorazioni bianche, ma servirà anche da collante per le varie facciate e per il tetto. È meglio farsi aiutare da un’altra persona per evitare che la casa ceda.
Dopo aver fatto questo, si potrà iniziare a decorare la casetta in base alle nostre preferenze. Si possono usare smarties, caramelle, cioccolatini ma anche piccoli biscotti di zenzero o pupazzi di neve creati con le formine per l’occasione. In questo modo, la casa di pan di zenzero sarà pronta!