Le crocchette di patate verza sono un piatto unico molto gustoso che possiamo preparare in qualsiasi momento. Siete a caccia di una ricetta da proporre ai vostri ospiti? Oppure avete bisogno di una ricetta per la cena?
Nessun problema, perché questa è facile e veloce e può essere preparata anche in poco tempo. L’aggiunta dello speck alla crocchetta darà anche un sapore piuttosto deciso e particolare, anche se potete non metterlo.
La ricetta prende ispirazione dalla grande Cocozza de I sapori della terra. Di seguito, potete trovare tutto sulla ricetta, un tripudio di sapori molto caratteristici. Vi diamo gli ingredienti e il procedimento esatto.
Ingredienti crocchette di patate verza e speck
Patate
Verza
2 uova
Speck
Pangrattato
Parmigiano
Scamorza
Prezzemolo
Sale e pepe
Procedimento
La prima cosa da fare è cominciare a bollire le nostre patate. Prima di tutto, passiamole sotto l’acqua. In seguito prepariamo una pentola di acqua, su cui andremo a riporre un cestello o un piatto dove cuocere le patate.
In questo modo la patata non assorbirà una quantità eccessiva di acqua e potrete lavorarla per bene. In una pentola a parte, invece, potete cominciare a sbollentare la verza: per la verza vi raccomandiamo di aggiungere il sale.
Prendiamo una ciotola, cominciamo a schiacciare le patate e aggiungiamo la verza a pezzettini. Aggiungiamo al composto anche il parmigiano, le uova, il prezzemolo, il sale e il pepe. Formiamo delle crocchette e al loro interno mettiamo la scamorza.
Infine, preriscaldiamo il forno a 200 gradi. Prendiamo una teglia, riponiamo la carta da forno e disponiamo le nostre crocchette, che prima avvolgeremo in una fetta di speck. Pronte in un quarto d’ora circa! Potete servirle con una bella insalata fresca, e il sapore è davvero unico, provare per credere. Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog.