Preparare i biscotti di frolla montata con ciliegie è sempre un’ottima idea. Sono uno dei dolci più buoni, che ci riportano alla nostra infanzia. Preparare i biscotti, infatti, ci fa tornare un po’ bambini nelle case delle nostre nonne.
Li avete sempre acquistati pronti, e adesso vorreste prepararli con le vostre mani? Nessun problema, perché sono davvero semplici. Oggi vi consigliamo di preparare i biscotti alla frolla in casa, e poi voi potrete aggiungere gli ingredienti che volete.
Di seguito, vi abbiamo inserito l’occorrente per prepararle. Vi basteranno pochi ingredienti. Poi, potrete persino personalizzarli.
C’è chi ad esempio usa delle scaglie di cioccolato o delle scaglie di cocco. Dipende solo dal vostro gusto personale. Di sicuro, sono una bontà davvero più unica che rara. Davvero, vi consigliamo di provarli.
Ingredienti
- 225 grammi Farina 00
- 150 grammi di burro
- 75 grammi di zucchero a velo
- 1 uovo intero grande
- 1/2 cucchiaino di lievito
- Un pizzico di sale
- 1 bustina di vaniglia
Procedimenti biscotti di frolla
Prendete la planetaria o il bimby, a vostra scelta. Con la frusta, dovrete montare il burro, che avrete precedentemente ammorbidito.
Insieme al burro, montare lo zucchero a velo per circa cinque minuti. Quando avrete ottenuto una crema perfetta, aggiungete l’uovo e gli aromi.
Non appena gli ingredienti si saranno assorbiti, potremo aggiungere la nostra farina. La farina va mescolata poco prima con sale e lievito. Abbiamo cura di mescolare in modo delicato, dal basso verso l’altro.
Dopodiché, prendiamo una sac à poche, riempiamola e facciamo i biscotti a forma di stella. Procediamo con l’operazione su una teglia con carta da forno.
Preriscaldiamo il forno a 200°. Quando sarà abbastanza caldo, impostiamo la temperatura a 180°. Il tempo di cottura è di 10 minuti.
Decoriamoli a piacere. Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog. Fateci sapere se avete preparato la ricetta e come la personalizzerete.