Diabete, ecco l’alimento perfetto. Il problema del diabete è che dobbiamo tenere sempre sotto controllo il nostro livello di glicemia. Dunque, è necessario prestare attenzione agli alimenti che integriamo. Abbiamo una vasta scelta di ingredienti da inserire nel nostro piano alimentare. Alcuni ingredienti possono sensibilmente contrastare i picchi dell’indice glicemico.
Uno degli ingredienti migliori da portare sulla nostra tavola sono i legumi. Il motivo è semplice: non causano in nessun modo picchi glicemici. Anzi!
Le sostanze nutritive e le proprietà dei legumi li rendono perfetti per chi soffre di diabete. Di seguito, vi parliamo delle proprietà.
Presenti, come nutrienti, ad esempio, una buona parte di sali minerali, che sono essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo.
Il primo vantaggio è che riesce ad abbassare il livello del cosiddetto colesterolo cattivo, favorendo una giusta circolazione.
Diabete, ecco l’alimento perfetto
Quali sono i legumi migliori? Tra tutti citiamo le lenticchie: la zuppa di lenticchie è un vero e proprio ricostituente.
Facile da preparare, la zuppa di lenticchie è un ottimo e nutriente pasto. Dovrete unicamente mettere a mollo le lenticchie e prepararle in una pentola con cipolla e carota.
Al termine della cottura, è possibile aggiungere un cucchiaino di olio evo. Un alimento perfetto, che vi farà essere in piena salute.