Ecco cosa succede al fisico se per pochi minuti si stringono le dita della mani. Per chi non lo sa, il corpo è un concentrato di nervi ma non tutti sanno che in diverse parti come i piedi e lobi delle orecchie sono più sensibili di altre. Le mani, sopratutto, hanno tanti punti attivi in grado di avere ottimi benefici sull’organismo sia fisici che mentali.
Secondo esperti di riflessologia, stimolando punti precisi si può assumere il completo controllo di corpo e mente. Scopriamo insieme cosa bisogna fare per ottenere risultati eccellenti in breve tempo.
Se soffrite spesso di dolori muscolari, stress eccessivo, ansia, mal di testa, prima di provare le medicine puntate tutto sulla riflessologia.
Pollice. Qualche volta prendere medicine per combattere qualche disturbo sicuramente non è la mossa più corretta, si può agire diversamente. Chi è ansioso o soffre spesso di attacchi di mal di testa, può provare a stringere il pollice per un paio di minuti. I risultati sono sorprendenti.
Ecco cosa succede al fisico se stringono le dita per 5 minuti
Mignolo. Dopo attenti studi messi in atto da esperti di riflessologia, si è venuti a conoscenza che il mignolo controlla in tutto e per tutto l’autostima, stress e nervoso. Massaggiando il dito in questione per un tempo massimo di 5 minuti aiuta a sentirsi più sollevati e ad acquisire una maggior sicurezza.
Palmo. Il palmo di entrambe le mani influenza ogni emozione o sensazione di una persona. Massaggiare costantemente questa zona del corpo da una mano a prevenire diarrea, vomito, stress e nausea. Un rimedio eccellente con tanti altri problemi come ad esempio collegati al metabolismo o digestione.
Anulare. Chi si ritrova gran parte dell’anno a vivere momenti tristi pieni di pensieri non positivi può provare a stringere l’anulare per 5 minuti. In questo modo si riusciranno ad eliminare i pensieri negativi.
Medio. Questo dito controlla la rabbia. Stringendolo per 5 minuti si può avere un potente effetto calmante o diminuire in maniera significativa la pressione arteriosa.
Indice. Concludiamo con questo dito che serve a controllare i dolori muscolari. Stringendo con la mano opposta, si potranno controllare sensazioni come la delusione, timidezza o paura.
Se hai trovato interessante la notizia pubblicata, non esitare a condividerla sui social con i tuoi amici.
Photo via :Oltretv