Le donne con l’ansia sono le più forti. Sembra una frase non veritiera, ma dietro all’ansia si nascono delle battaglie interiori potenti. Sì, perché l’ansia è un vero e proprio nemico da sconfiggere. E le donne che la combattono ogni giorno lo sanno.
Combattere l’ansia non è facile. Spesso, ci mette di fronte a veri e propri muri insormontabili. Ci sentiamo sconfitti, perduti. Io, ad esempio, quando ho l’ansia, cerco di chiudermi in me stessa. Tendo ad avere paura delle reazioni degli altri.
Tendo ad avere paura del mondo. Ma quando lei se ne va, quando l’ansia abbandona il mio corpo, quando riesco a scacciarla via, mi sento più forte.
Il cuore batte più forte, la paura di cadere rimane, ma non è più forte di me. Io sono più forte di lei. E questo dovrebbe valere per tutte noi.
Le donne con l’ansia : sono forti
Non voglio mentire. Sconfiggere l’ansia non è facile. All’inizio, almeno, la battaglia potrebbe essere la più difficile della nostra vita.
Abbiamo bisogno di un supporto esterno: magari, ci serve qualcuno che ci possa spronare, che ci impedisca di chiuderci a riccio.
Non abbandonate mai una persona che soffre di ansia e di stress. Perché lei avrà bisogno di una mano alla fine del tunnel.
“Forza non è solo prendere a pugni un sacco, correre per km senza sentire le gambe cedere o resistere a 80 vasche in piscina. Forza è esserci nonostante tutti i nostri nonostante e sapere che, una battaglia alla volta, saremo proprio noi a vincere.”
Vi invitiamo a leggere i segnali di un periodo di forte stress. Bisogna comprendere qual è la terapia migliore per noi.
Ma pensate a cosa siamo in grado di fare pur avendo l’ansia: lavoriamo, usciamo, ci prendiamo cura dei nostri figli, gestiamo la casa, il matrimonio.
Siamo in piedi, donne. Nonostante tutte le volte che siamo cadute e in cui abbiamo avuto paura. Siamo forti.
Photo via evidenza: wikihow.com