Muore nel 1888, 114 anni dopo riaprono la bara e quello che trovano è assolutamente ASSURDO! Emily R. Smith morì nel 1888 di tubercolosi a 18 anni; quando riaprono la sua bara 114 anni dopo, fanno una incredibile scoperta. Era il 1888: la tubercolosi, una malattia diffusa per l’epoca, aveva piegato parte della popolazione mondiale.
Non c’era una cura. Alcuni semplicemente guarivano, mentre altri, purtroppo, trovavano la morte dopo una lenta agonia. Questa è la storia di Emily. Il suo corpo, prima di essere messo nella bara, non era stato né mummificato né imbalsamato.
Per questo motivo, quanto stiamo per raccontarvi, sembra un prodigio. Dopo 114 anni, quando provarono a riesumarla, ciò che gli addetti del cimitero monumentale di Londra trovarono nella vecchia bara lignea lasciò tutti senza fiato.
Non appena aprirono la bara, sin da subito notarono come il corpo della ragazza sembrasse quasi congelato. Era ferma, in quello spazio ristretto, e non era cambiata, nonostante fossero passati più di 100 anni dalla morte.
Emily Morì nel 1888: il corpo è incorrotto
Secondo gli esperti, il corpo sembrava in rigor mortis. Cosa impossibile, poiché il rigor mortis ha una durata di 72 ore dal momento della morte, e non di 100 anni. La pelle, tuttavia, era idratata, come se qualcosa la stesse “nutrendo”.
Numerosi esperti e scienziati hanno voluto vedere chiaro nel mistero sin da subito. Secondo alcuni rilievi scientifici, infatti, nella bara si era ricreato una sorta di microclima che ha mantenuto il corpo della ragazza intatto.
Con bassi livelli di ossigeno, si è dato il via a una sorta di ossidazione e di deperimento dei tessuti organici in maniera estremamente lenta rispetto al normale. Inoltre, nella bara fu rinvenuto anche un fungo, ovvero l’emaci mastagorus.
E’ probabile che, con il microclima e la presenza del fungo, si sia dato il via a un processo molto lento di decomposizione. Adesso, sulla sua lapide, possiamo recitare la scritta The Alive Doll, la Bambola Viva. Un mistero davvero intricato.
Nonostante questa storia abbia tutte le carte in regola per essere reale, non sappiamo con certezza se il corpo della ragazza fosse realmente incorrotto. In merito all’argomento infatti, non sono presenti informazioni da parte di giornali internazionali, tantomeno foto o prove che ne confermino la veridicità.
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2022