Avete mai fatto caso ad una farfalla di colore viola posta sulle culle o sulle incubatrici? Se la risposta è sì vi sarete sicuramente chiesti il motivo per il quale quella farfalla si trovasse proprio sulle culle o incubatrici.
Per spiegarvi però il significato dobbiamo raccontarvi una storia molto commovente che vede protagonista una donna, Millie Smith, la quale in ospedale si sarebbe sentita dire da un’altra mamma “Beata te che non hai dei gemelli”.
Quelle parole purtroppo sono risultate piuttosto inopportune visto che la donna proprio in quel momento doveva stringere tra le tue braccia due bambine e non soltanto uno come è accaduto
Millie il suo compagno o avrebbero dovuto accogliere due gemelline Callie e Skye, ma purtroppo soltanto una è riuscita a sopravvivere alla gravidanza.
Ovviamente l’altra mamma non sapeva cosa fosse accaduto alla donna. Nel momento in cui il medico comunica alla coppia di essere in attesa di due gemelli Millie inizialmente si sarebbe sentita strana.
Significato della farfalla viola

Forse perché sentiva che qualcosa nel corso della gravidanza sarebbe potuto andare storto Ed in effetti alla dodicesima settimana le è stato comunicato che una delle due bambine era affetta da anencefalia una condizione incurabile per cui parte del cervello non si sviluppa in modo normale.
I bambini affetti da questa patologia purtroppo non riescono a vivere a lungo, ma nonostante ciò la coppia ha deciso di portare avanti la gravidanza.
Alla trentesima settimana la donna sarebbe entrata in travaglio e sottoposto ad un cesareo di urgenza. La piccola è nata con questa grave patologia; immediatamente trasportata in terapia intensiva,. L’altra bambina è rimasta in camera con i propri genitori.
La coppia rimase in una camera speciale dell’ospedale del Regno Unito insieme alla loro piccola Skye. Una stanza dove purtroppo vengono accolte quelle famiglie che sono consapevoli che loro figlio morirà.
Ad accompagnare la piccola nell’incubatrice è stata proprio la mamma, per vedere le sue piccole insieme e come sarebbe stato se non fosse subentrata quella terribile malattia.
Dopo che l’altra mamma le rivolse quella frase infelice, Millie e il marito decisero di far attaccare una farfalla di colore viola sulla culla e sulla stanza di quelle famiglie che purtroppo hanno perso un bambino.
Inoltre, sembra sia stata attivata anche una raccolta fondi. Questa iniziativa della farfalla viola pare si stia diffondendo anche negli ospedali vicino.
Se avete trovato interessante la notizia condividetela sui social con i vostri amici.