Manca qualche settimana a Carnevale, ma crediamo che sia ora di preparare qualche gustosa ricetta per l’occasione. I dolci di Carnevale più amati sono le frittelle, semplici da preparare.
Abbiamo pensato che potesse esservi utile la nostra ricetta. Fate felici i vostri bambini preparando queste deliziosi frittelle. Non ci vuole molto tempo e sono davvero una bontà unica.
Si sa, a Carnevale ogni scherzo vale, ma forza, piuttosto che tirarsi le uova, è meglio usarle per preparare un dolce. Una vera e propria leccornia per il palato che, ne siamo certi, vi conquisterà. Vi lasciamo gli ingredienti per l’impasto, la crema al limoncello e la preparazione.
Ingredienti per l’impasto
500 grammi di farina
170 grammi di zucchero
1 bustina di zucchero vanigliato
4 uova latte un bicchiere scarso
1 bustina di lievito per dolci buccia di limone
1 pizzico di sale
Olio di arachide per friggere
Zucchero a velo
Crema al limoncello
Preparazione delle frittelle di Carnevale
In una ciotola abbastanza capiente, andiamo ad aggiungere lo zucchero e le uova. Dunque, cominceremo a sbattere bene con la frusta elettrica; avremo cura di aggiungere la scorza del limone grattugiata.
Con la farina, andiamo a setacciare anche il lievito; aggiungiamo sale, zucchero vanigliato e le uova. Mettiamo anche il latte: il composto dovrebbe essere molto morbido e soprattutto elastico.
Possiamo friggere le nostre frittelle in una pentola coi bordi alti oppure in una friggitrice. In ogni caso frigido una pallina per volta; saranno pronte quando cominceranno a venire a galla. Dobbiamo cuocere circa cinque o sei frittelle per volta.
Mettete la crema nella siringa da pasticcere con una bocchetta lunga, bucate la frittella e mettete dentro un po’ di crema! Squisite… buonissime… davvero da leccarsi i baffi! Perfette.
Photo evidenza via: SfiziePasticci.blogspot.com
Cettinella vi augura buon appetito! Restate aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog.