lunedì , 5 Dicembre 2022
Home Amici a 4 zampe Gatto cade in un canale, a salvarlo un atleta paralimpico
Amici a 4 zampe

Gatto cade in un canale, a salvarlo un atleta paralimpico

Gatto cade in un canale, a salvarlo un atleta paralimpico

Un gatto cade nel canale e l’atleta paralimpico abbandona la sedia a rotelle e poi lo salva. Quella di cui vogliamo parlarvi oggi è una storia di altruismo e di quanto sia possibile andare oltre ogni limite fisico.

Questa bellissima storia ha come protagonista un gattino molto piccolo ed un atleta paralimpico. Come abbiamo già anticipato, il gattino era caduto in un canale di scolo e pare che non riuscisse in alcun modo a risalire.

Improvvisamente però, un atleta paralimpico senza pensarci su due volte, è riuscito a salvarlo. L’uomo si stava allenando per strada. Poi dopo aver visto il gatto in difficoltà, ha abbandonato la sua sedia a rotelle e si è diretto proprio verso l’animale.

Gatto cade nel canale, a salvarlo è un atleta paralimpico

Il gatto cade nel canale ma fortunatamente per lui è intervenuto Abu Fathiyyaturahma Menk Abdun Mujtahid, un atleta paralimpico di 36 anni.

Nonostante l’atleta non abbia entrambe le gambe, è riuscito a salvare il cucciolo in difficoltà. Così ha dimostrato come avere le braccia piuttosto allenate, può essere un punto di forza.

Così senza pensarci su due volte, il 36enne è sceso dalla sedia a rotelle e con la forza degli arti superiori in pochi secondi si è avvicinato al gatto. Lo ha così recuperato dalla parte laterale del canale e lo ha riportato in superficie. Una volta poi portato in salvo il piccolo gattino, lo ha adagiato sul prato.

Questa impresa è stata ripresa ed il video inevitabilmente è finito su Facebook, dove è diventato virale nel giro di pochissimo tempo.

Sembrerebbe che il video sia stato girato da un amico dell’ atleta paralimpico e ad oggi vanta oltre 220 mila visualizzazioni. Sicuramente quella dell’atleta è stata una performance di grande generosità e umanità che supera ogni limite, anche quelli fisici.

 

https://www.facebook.com/akhie.menk/videos/2420207298237104/

Related Articles

Il cane ulula di felicità quando scopre di essere stato adottato dopo 1250 giorni in rifugio

Il cane ulula di felicità dopo aver trascorso più di 1250 giorni...

Bob, il cane che ritrova la vista dopo l’operazione: la reazione quando incontra il suo papà umano

Bob è il cagnolino protagonista della storia a lieto fine che oggi...

La triste storia di Yuki, l’unico superstite della famiglia morta nella frana di Ischia

La triste storia di Yuki in queste ultime ore ha commosso il...

Merlin ceduto dal proprietario perché troppo vivace diventa pompiere, la storia a lieto fine

La storia del cane Merlin di cui vogliamo parlarvi oggi vi scalderà...