Conoscete la storia del gatto di Rovigo? Ormai, è una vera e propria star di internet. Il suo nome è Rossini: basta vedere il suo magnifico pelo per capire il perché del nome! Una storia che ha appassionato tantissimi italiani e non solo.
Tutti i residenti del quartiere, almeno agli inizi, credevano fosse un semplice randagio. Rossini, come tutti i gatti rossi, aveva conquistato il cuore degli abitanti. Un gatto bellissimo, capace di grande affetto e di core.
Ma non solo! Anche i negozianti avevano cominciato a prenderlo a cuore, tanto da portare del cibo e dell’acqua fresca.
Inoltre, ogni tanto, gli lasciavano le porte del negozio aperto per permettergli di fare un pisolino al coperto. Una storia che scalda il cuore.
Il gatto di Rovigo: la storia di Rossini
In seguito, anche la Cassa di Risparmio di Piazza Vittorio Emanuele ha deciso di prendere con sé Rossini: il gatto entrava in banca e aveva persino scelto una poltrona su cui dormire!
Ma la storia non finisce qui! Il gatto è talmente amato e coccolati dai residenti che decidono di aprire per lui una Pagina Facebook: vi invitiamo a visitare la Pagina di Rossini.
Come potete vedere, la pagina è aggiornata: in realtà, il gatto non si chiamerebbe davvero Rossini. Proprio grazie alla pagina, i residenti hanno scoperto che Rossini ha un proprietario!
Si chiama Gardfield, ma ama talmente la libertà che ogni tanto va in giro per Rovigo, a caccia di coccole, affetto e pappa extra!
“Lo scorrazzare per la città di Rovigo del gatto più simpatico del mondo: ecco la pagina Facebook. Rossini, dopotutto, è il padrone della città.”
Una storia davvero meravigliosa! Mandiamo tante coccole e affetto al gatto. Ma anche agli abitanti di Rovigo, che lo hanno fatto diventare una star e che se ne prendono cura.