giovedì , 8 Dicembre 2022
Home Amici a 4 zampe Il gatto di Rovigo diventato una star del web
Amici a 4 zampe

Il gatto di Rovigo diventato una star del web

il-gatto-di-rovigo-web

Conoscete la storia del gatto di Rovigo? Ormai, è una vera e propria star di internet. Il suo nome è Rossini: basta vedere il suo magnifico pelo per capire il perché del nome! Una storia che ha appassionato tantissimi italiani e non solo.

Tutti i residenti del quartiere, almeno agli inizi, credevano fosse un semplice randagio. Rossini, come tutti i gatti rossi, aveva conquistato il cuore degli abitanti. Un gatto bellissimo, capace di grande affetto e di core.

Ma non solo! Anche i negozianti avevano cominciato a prenderlo a cuore, tanto da portare del cibo e dell’acqua fresca.

Inoltre, ogni tanto, gli lasciavano le porte del negozio aperto per permettergli di fare un pisolino al coperto. Una storia che scalda il cuore.

Il gatto di Rovigo: la storia di Rossinigatto-rovigo-400x300 (1)

In seguito, anche la Cassa di Risparmio di Piazza Vittorio Emanuele ha deciso di prendere con sé Rossini: il gatto entrava in banca e aveva persino scelto una poltrona su cui dormire!

Ma la storia non finisce qui! Il gatto è talmente amato e coccolati dai residenti che decidono di aprire per lui una Pagina Facebook: vi invitiamo a visitare la Pagina di Rossini.

Come potete vedere, la pagina è aggiornata: in realtà, il gatto non si chiamerebbe davvero Rossini. Proprio grazie alla pagina, i residenti hanno scoperto che Rossini ha un proprietario!

Si chiama Gardfield, ma ama talmente la libertà che ogni tanto va in giro per Rovigo, a caccia di coccole, affetto e pappa extra!

“Lo scorrazzare per la città di Rovigo del gatto più simpatico del mondo: ecco la pagina Facebook. Rossini, dopotutto, è il padrone della città.”

Una storia davvero meravigliosa! Mandiamo tante coccole e affetto al gatto. Ma anche agli abitanti di Rovigo, che lo hanno fatto diventare una star e che se ne prendono cura.

Related Articles

I cani vedono gli spiriti: Scopriamo il perché

I cani vedono gli spiriti? Questa è una delle domande più ricercate...

Kika, il video del cane guida che aiuta il padrone rimasto cieco a salire le scale mobili

La storia che stiamo per raccontarvi oggi ha dell’incredibile e dimostra ancora...

Il cane ulula di felicità quando scopre di essere stato adottato dopo 1250 giorni in rifugio

Il cane ulula di felicità dopo aver trascorso più di 1250 giorni...

Bob, il cane che ritrova la vista dopo l’operazione: la reazione quando incontra il suo papà umano

Bob è il cagnolino protagonista della storia a lieto fine che oggi...