Ha 94 anni e si sente troppo solo, chiama i carabinieri per un brindisi e festeggiano tutti insieme. E’ questo quanto accaduto nel Bolognese, ed esattamente a Vergato. Improvvisamente alla centrale operativa pare sia arrivata una telefonata molto particolare.
Dall’altra parte della cornetta, un anziano signore di 94 anni il quale ha avanzato una richiesta particolare. L’uomo pare si sentisse troppo solo e per questo motivo avrebbe chiesto ai carabinieri di andare a fargli visita e brindare insieme a lui.
I militari lo hanno accontentato e così si sono recati presso la sua abitazione, allietando il suo pomeriggio.
Ha 94 anni e si sente troppo solo, chiama i carabinieri e chiede compagnia
Il protagonista di questa vicenda è stato un 94enne di Alto Reno che ha chiamato i militari dicendo si essere da solo in casa. “Sono solo in casa, non mi manca niente, mi manca solo una persona fisica con cui scambiare il brindisi di Natale. Se ci fosse un militare disponibile, 10 minuti a venire a trovarmi perchè sono solo”.
Queste le parole dichiarate dall’anziano signore, parole che hanno colpito tanto i militari. Senza farselo ripetere un’altra volta, gli uomini dell’Arma si sono recati a casa del Signor Fiorenzo che pare li stesse aspettando.
Il 94enne ha così trascorso qualche minuto in compagnia dei militari ai quali ha raccontato alcuni aneddoti di vita.
Con i carabinieri, il 94enne ha chiacchierato, fatto un brindisi e potuto fare una videochiamata a tutti i parenti dell’anziano signore.
Stessa cosa era accaduta qualche giorno fa, proprio quando i carabinieri della Stazione di Alto Reno Terme.
In quel caso i carabinieri erano andati in soccorso di un altro anziano che da diversi giorni era rimasto al freddo per via di un’anomalia registrata nell’impianto di riscaldamento.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social insieme ai tuoi amici