I consigli di Cettinella di Febbraio per la pelle. In questa rubrica cercheremo di darvi degli utili consigli per la cura della pelle. Oggi infatti vi illustreremo le 5 abitudini per la cura della vostra pelle e del vostro corpo che dovete subito abbandonare perché considerate sbagliate.
Vi sembrerà strano ma alcuni stili di vita e soprattutto alcune abitudini di bellezza potrebbero fare più male che bene. Ecco qui di seguito i principali colpevoli.
Esfoliare troppo spesso
Questa abitudine non va bene perché rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle rende la carnagione sempre più levigata e luminosa. Una esfoliazione eccessiva potrebbe andare a rimuovere anche gli oli naturali che sono essenziali per donare alla nostra pelle un colorito sano.
Quindi per cercare di mantenere la propria pelle in salute bisogna effettuare un’esplorazione almeno una volta la settimana rimuovendo la pelle senza necessità di fare uno scrub in vero e proprio.
Docce lunghe e molto calde
L’acqua troppo calda pare faccia male alla pelle perché pare strappi lo strato più esterno dell’epidermide. Questo può causare problemi come pelle secca e squamosa oppure in situazioni più gravi e dare origine ad acne, eczema e psoriasi. A tal riguardo è piuttosto che una doccia bollente è sufficiente regolare l’acqua in modo che la quest’ultima abbia la stessa temperatura del nostro corpo.
I consigli di Cettinella: cura della pelle
Lesinare sul sonno
Bisogna dormire abbastanza perché nel corso della notte perché anche la nostra pelle ha bisogno di riposare e di ricambiare le cellule morte.
Al contrario non dormire la notte può rendere la nostra pelle ancora più opaca e ostruire i pori. Se la nostra abitudine è quella di non dormire a sufficienza , si può andare incontro a sintomi di invecchiamento precoce come il rilassamento cutaneo e le occhiaie. Quindi bisogna cercare di dormire almeno 78 ore a notte.
Saltare i pasti
Sono sempre di più le persone che soprattutto a pranzo per impegni vari saltano i pasti. Non c’è abitudine più sbagliata sia per l’organismo in generale ma anche per la nostra pelle che ha bisogno costantemente della giusta quantità di nutrienti per poter rimanere in salute e fresca. Dimenticate Dunque di saltare i pasti.
Nascondere i problemi della pelle
Per quanto voi siate scrupolose nell’idratare e purificare la vostra pelle, fate anche attenzione a pulire e le vostre spugne e i pennelli per il make up perché sono ricettacolo di batteri.
Se avete trovato interessante questa notizia condividetela sui social e con i vostri amici e appuntamento al prossimo mese.
© Riproduzione Riservata
I consigli di Cettinella è di proprietà di cettinella.com
E’ vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, su altri siti internet e / o su qualunque altro mezzo.