I medici stavano per staccare la spina, ma poi è avvenuto un miracolo: una storia che ci dà speranza. Di storie emozionanti ne abbiamo sentite veramente tante, ma alcune hanno il dono di lasciarci davvero senza parole.
La storia che stiamo per raccontarvi ha come protagonista un bambino di soli tre anni di nome Dylan. Il piccolo sarebbe stato protagonista di un vero e proprio miracolo.
Dylan, sarebbe stato dichiarato praticamente morto dai medici, tanto che si stava procedendo all’espianto degli organi, ma qualcosa di veramente straordinario sarebbe accaduto, lasciando tutti senza parole.
Il piccolo Dylan, di soli tre anni si era sentito male diverse volte, poi un giorno improvvisamente si sarebbe sentito ancora più male. I medici avrebbero diagnosticato il collasso di un polmone, cosa che sarebbe accaduto mentre il piccolo si trovava a scuola.
I medici erano pronti per l’espianto degli organi

Mentre si attendeva l’ambulanza, il bambino aveva praticamente smesso di respirare ed una volta giunto in ospedale, i medici avrebbero scoperto qualcosa di incredibile.
Nello specifico i sanitari avrebbero scoperto che il piccolo era affetto da un tumore che gli toccava tutti e due i polmoni. La diagnosi è stata istiocitosi polmonare a cellule di Langerhans.
La diagnosi mandò tutti nel più totale sconforto, ma si decise di cominciare un ciclo di chemioterapia senza perdere nemmeno un attimo di tempo.
Questa terapia sembrava avesse sortito effetti positivi, ma improvvisamente la situazione sarebbe peggiorata a causa di un’infezione ai polmoni che gli causava convulsioni continue e crisi respiratorie.
Il piccolo Dylan ormai stava sempre in ospedale presso la struttura del Royal Derby Hospital. I medici prepararono la famiglia al peggio, visto che il piccolo sarebbe morto da li a poco e per questo motivo proposero alla famiglia di staccare la spina.
Proprio mentre era tutto pronto e il piccolo sembrava stesse per abbandonare questa terra da un momento all’altro, Dylan ha cominciato a muoversi e rianimarsi, lasciando tutti senza parole.
Il bambino miracolosamente si è risvegliato dal coma, lasciando tutti, dai medici alla famiglia senza parole. Le sue condizioni sono andate via via migliorando, tanto da essere dimesso e poter tornare a casa, pieno di vita.
Si è trattato di un miracolo? Ma soprattutto cosa sarebbe accaduto se effettivamente i genitori avessero acconsentito a staccare la spina?
Se vi siete emozionati e avete trovato questa notizia interessante, condividetela sui social con i vostri amici.