Oggi vogliamo darvi il buongiorno con la nostra Santa Rita per iniziare bene la giornata. Appena sveglie ritagliamoci un momento per noi e per accrescere la nostra fede con amore e con grande sentimento nei confronti della Santa che, veglia su di noi in ogni momento della nostra vita.
L’Avvocata Mistica è accanto a noi giorno e notte e protegge con grandi sentimenti noi e la nostra famiglia. Proprio per questo motivo, vogliamo darvi la possibilità di recitare questa bellissima supplica nei suoi confronti, chiedendole una grazia che ci sta molto a cuore.
Quando ci sentiamo costantemente in crisi, in difficoltà e quando la nostra fede viene a mancare giorno dopo giorno, dobbiamo pregare senza riserve e con tutto il nostro amore.
Apriamo le nostre braccia ma in particolar modo il nostro cuore e recitiamo con sentimento questa importante preghiera per augurare un buongiorno a Santa Rita. Chiediamole con gentilezza una grazia che ci sta a cuore e ringraziamola per tutta la sua protezione.
Il buongiorno con Santa Rita, preghiera per chiedere una grazia all’Avvocata Mistica
Santa Rita, santa dell’impossibile e avvocata delle cause disperate, sotto il peso della prova, ricorro a te. Libera il mio cuore dalle angosce che l’opprimono e rendi la pace al mio spirito affranto.
A te che sei stata scelta da Dio come avvocata delle cause disperate, ottienimi la grazia che ti chiedo… (chiedere la grazia).
Cara Santa Rita, con la tua intercessione hai guidato a Dio tanti cuori e sei diventata sollievo degli afflitti, sostegno dei poveri, aiuto dei malati, avvocata nelle nostre situazioni più difficili.
Sarei io il solo a non sperimentare l’efficacia della tua potente intercessione? Tu conosci il mio dolore, muoviti a pietà della mia sofferenza. Tu, che nel pianto consoli i tuoi devoti, ascolta la mia umile preghiera. Leggi il mio cuore. Leggi nell’anima mia e confortami.
Vieni in mio aiuto, o mia dolce avvocata, fa che io sia tra quelli che con te lodano e ringraziano Dio. Che ti costa accogliere la mia preghiera? Non cesserò di invocarti fino a quando non mi avrai pienamente esaudito.
È vero che non sono degno, perché peccatore, ma ascoltami per l’amore che porti a Gesù, per l’amore che porti a Maria. Amen. Santa Rita prega per me!