il super frutto ricco di benefici per la salute. rigenera il fegato e ha 20 volte più vitamina C del succo d’arancia. Qual è il frutto che vi permette di fare il carico di Vitamina C? Sicuramente è l’amla. Simile alla susina, è usato in India da più di 5000 anni per le sue proprietà. L’Amla è un frutto che offre dei benefici e delle proprietà davvero interessanti.
Ottimo, infatti, per trattare il proprio organismo, il sistema immunitario e anche per combattere l’invecchiamento. Per comprendere come mai è così positivo per l’organismo, dobbiamo approfondire il suo apporto nutrizionale.
Ricco di vitamina C, di polifenoli e di antiossidanti, ci consente di proteggere il corpo da malattie cardiache, dal diabete. Secondo alcuni studi, sarebbe molto importante da integrare nella nostra alimentazione.
Il suo sapore è tendenzialmente un po’ amaro, quasi acidulo: sembra un po’ acerbo. La polpa è molto succosa. In ogni caso, è un frutto che molti apprezzano, proprio in virtù delle proprietà che offre.
Il frutto amla: benefici

Nello specifico, il frutto presenta numerosi benefici: per esempio, vi aiuta a curare il mal di stomaco e a migliorare le funzionalità dell’apparato digerente. Come vi abbiamo accennato prima, aiuta a prevenire il diabete e a migliorare in genere le funzioni del fegato.
La presenza di antiossidanti, poi, è la chiave per contrastare la formazione dei tumori. Infine, è molto utilizzato per il trattamento dei malanni stagionali.
Possiamo acquistare questo frutto in erboristeria: è venduto in polvere o in compresse. Prima di assumerlo, però, sentiamo sempre il nostro medico.
Parlatene con lui: non presenta controindicazioni, ma è sempre un bene consultare il medico personale. Proverete il frutto?
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.