Il miracolo del piccolo Francesco, che si è risvegliato dal coma dopo quattro anni. Il bimbo ha ripreso a parlare; era in cura al Bonino Pulejo, un centro specializzato locato a Messina, tra i migliori per la riabilitazione.
La storia del bimbo è stata raccontata a Storie Vere, il programma che è condotto da Eleonora Daniele. Il suo racconto ha davvero commosso l’Italia intera, inoltre è intervenuta anche la madre del bambino.
“E’ una struttura particolare dedicata alla maggiore sofferenza che ha il cervello cioè il coma”, questo è quanto ha detto il professore Bramanti, durante la trasmissione. Quest’ultima si era connessa con Bramanti.
“Prendiamo in carico le persone che, superato il momento della gravità dell’intervento chirurgico, possano avere bisogno di una struttura che li accolga ma che abbia anche tecnologie di supporto”.
Il miracolo del piccolo Francesco
Quel giorno, il momento in cui è avvenuto l’incidente, Francesco stava andando a giocare a pallone con i suoi amici. Doveva essere un giorno felice, ma purtroppo ha avuto un incidente in auto: non ricorda nulla dell’incidente.
Aveva sbattuto il cranio; l’operazione per salvargli la vita è durata molte ore. Poi, trasferito nella struttura di Bonino Pulejo di Messina, ha totalmente recuperato. Riesce a parlare. Sembrava dovesse andare in cielo, e invece ce l’ha fatta.
Anche la mamma di Francesco è intervenuta. “E’ un miracolo. Non ci credevamo che potesse tornare a parlare. E’ un miracolo di qualcuno lassù e dei dottori di questa struttura”, ha detto. La madre era molto commossa e felice.
Adesso, il piccolo ha deciso di continuare a studiare. Aveva purtroppo interrotto gli studi ai tempi, a causa dell’incidente. Vuole riprendere il diploma e noi auguriamo solo il meglio a questo vero e proprio miracolo.
Una storia che tocca il cuore e che ci riempie di speranza e di fede, in Dio e nei medici.