Nasce con i capelli bianchi e nessuno pare riesca a dare una spiegazione. Poi è arrivato un medico che pare abbia dato una spiegazione. Ma come un bambino può essere nato con tantissimi capelli e di colore bianco? Sembra finzione ma non lo è, perchè questo è quello che è realmente accaduto nel corso del 2015.
Il bambino in questione si chiama Bence e pare che sia venuto al mondo esattamente nel mese di dicembre 2015.
I suoi genitori pare fossero su di giri per la nascita del piccolo, ma qualcosa li ha lasciati completamente senza parole proprio nel mondo in cui il bambino è venuto alla luce.
Nasce con i capelli bianchi con lo stupore dei suoi genitori
Sicuramente per i genitori del piccolo Bence è stato un grande colpo vedere il loro bambino, così piccolo ma dalla chioma piuttosto folta di capelli di colore bianco.
Durante la gravidanza era andato tutto per il meglio, nessuna anomalia ne tanto meno alcun tipo di problema durante il travaglio ed il parto.
Ma allora perchè il bambino è venuto alla luce con quei capelli? Inevitabilmente il bambino è stato sottoposto ad alcuni esami soprattutto per analizzare il sangue e vedere la fonte di questo pigmento insolito.
Le analisi però hanno dimostrato che il piccolo fosse in piena salute e che non c’èra nulla che facesse pensare a qualcosa di grave. Secondo il dottor Zoltan Kummer, questo particolare colore di capelli, poteva essere dovuto all’albinismo.
Si tratta di una malattia congenita che è caratterizzata dall’assenza completa o comunque parziale del pigmento nella pelle.
Poi alcuni esami hanno scongiurato che si trattasse di albinismo“il motivo per il quale il piccolo è nato con i capelli bianchi è una carenza di pigmento temporanea”.
Inaomma, questa condizione il piccolo se l’è portata dietro per tutti gli anni e forse anche per la sua vita.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.