San Giovanni Paolo II è sempre accanto a noi durante la vita quotidiana che a volte può sembrare difficile e complicata. Gli ostacoli della vita non sempre sono semplici da superare e da affrontare, proprio per questo motivo, coltivare la fede è di fondamentale importanza.
In questo nuovo e speciale giorno affidiamoci all’amore di Giovanni Paolo II per ritrovare la pace e la serenità che ci manca. Abbracciamo le sue parole mentre con fede le recitiamo da sole o insieme a tutta la nostra famiglia.
Non dobbiamo mai vergognarci dell’amore e dell’affetto che nutriamo nei suoi confronti. Lui che, con pazienza e con umiltà guida il nostro cammino accompagnandoci per mano. Chiediamo una grazia importante con questa potente preghiera e affidiamo a lui tutte le nostre più profonde paure.
Giovanni Paolo II è pronto ad aiutarci, a sostenerci e a liberarci dalle paure che ci opprimono, trasformandole in punti di forza e di coraggio. Affrontiamo la nostra vita a testa alta e preghiamo ogni volta che ne sentiamo il bisogno.
Iniziamo un nuovo giorno con l’amore di San Giovanni Paolo II con questa preghiera

Signore Gesù, come un giorno hai chiamato i primi discepoli per farne pescatori di uomini, così continua a far risuonare anche oggi il tuo dolce invito: “Vieni e seguimi”! Dona ai giovani e alle giovani la grazia di rispondere prontamente alla tua voce!
Sostieni nelle loro fatiche apostoliche i nostri Vescovi, i sacerdoti, le persone consacrate. Dona perseveranza ai nostri seminaristi e a tutti coloro che stanno realizzando un ideale di vita totalmente consacrato al tuo servizio.
Risveglia nelle nostre comunità l’impegno missionario. Manda, Signore, operai nella tua messe e non permettere che l’umanità si perda per mancanza di pastori, di missionari, di persone votate alla causa del Vangelo.
Maria, Madre della Chiesa, modello di ogni vocazione, aiutaci a rispondere di “sì” al Signore che ci chiama a collaborare al disegno divino di salvezza. Amen.