La storia che vi stiamo per raccontare parla di una bambina che trascorse la notte al freddo e al gelo. Una bambina molto speciale che la Madonna ha aiutato a sopravvivere nel gelo dell’inverno. Era il 18 gennaio del 1896: quell’inverno era stato inclemente, gelido e freddo, pungente.
Una bambina si addentro nelle strade, ma non seppe più fare ritorno a casa. I genitori della bambina erano disperati. Dove era finita la loro figlia? Qualcuno l’aveva rapita? Che cosa era successo? Con quel freddo, poi, le speranze che fosse ancora in vita erano minime.
Allora, i genitori della piccola si rivolsero subito alle autorità. La notizia si sparse per la città, e tutti, adulti e bambini, si misero alla ricerca della piccola. Ogni giovane percorse le strade della città, alla sua ricerca Ma non c’era alcuna traccia. Nessuno sapeva cosa fosse successo.
Tuttavia, il 19 gennaio, il giorno successivo alla sparizione, ormai la notizia si era diffusa a macchia d’olio anche nelle cittadine limitrofe.
La bambina che trascorse la notte protetta grazie alla Madonna
Allora, ancor più persone si misero alla sua ricerca. Ormai, si cercava un cadavere e non più una bambina in vita. Ma il miracolo era proprio dietro l’angolo.
Alle 15.00 in punto, gli zii della piccola la trovarono. Lei era accostata a una pietra: dietro alla pietra, c’era un precipizio. Temettero che fosse morta, ma la bambina, non appena sentì la voce degli zii, corse loro incontro.
“Tesoro, non hai avuto freddo stanotte” Le chiese la zia.
La bambina rispose di no e che, anzi, con lei era rimasta tutto il tempo una donna. La donna continuava a ripeterle che prima o poi sarebbe arrivato qualcuno e che non avrebbe dovuto muoversi.
In seguito, la bambina è stata condotta di fronte all’immagine di Nostra Signora del Carmelo. Lì si scoprì che fu proprio la Madonna a non averla mai abbandonata e che aveva trascorso tutta la notte con lei, proteggendola dal freddo grazie al suo manto.