La bruschetta con sgombro e insalata di rucola pompelmo e pinoli tostati, è una ricetta sfiziosa e di facile preparazione. In casa si sa, non sempre tra gli impegni lavorativi, pulizie giornaliere, famiglia e ufficio, si ha troppo tempo per dedicarci ai fornelli e preparare piatti difficoltosi.
E allora per non rinunciare al buon gusto, ci inventiamo, o come in questo caso, guardiamo vari siti di ricette e spulciamo per avere dei piatti super veloci e buoni che non ti obblighino a mettere a soqquadro la cucina. Questa ricetta è consigliata anche per le donne che non amano troppo i fornelli.
La ricetta arriva dal blog Balconykitchen, ed è sicuramente una bruschetta diversa da solito.Vediamo quindi di cosa c’è di bisogno per preparare La bruschetta con sgombro e insalata di rucola pompelmo e pinoli tostati.
Come preparare la bruschetta deliziosa
Ingredienti:
Fette di pane
Pompelmo ( ricaviamo solo gli spicchi senza la buccia o parti bianche)
Pinoli
Sgombro grigliato (ottimo anche in scatola grigliato)
Rucola (ottime anche le insalatine miste)
Procedimento
Ricaviamo spicchi di pompelmo ‘a vivo’ come scritto in alto senza buccia o parti bianche. Tagliamo e tostiamo le fette di pane,in questi casi uso il pane casereccio. Facciamo una classica bruschetta olio e aglio con l’aggiunta di un po’ di sale grosso.
Il pane della bruschetta è buono in tutti modi sia al forno che in padella, ma mai sarà buono come quello cotto sulla griglia. Iniziamo a tostare i pinoli e alla fine lo sgombro, io mi trovo bene con quello in scatola della Rio Mare filetti grigliati.
Una volta pronti tutti gli ingredienti prepariamo la bruschetta, con sgombro, pinoli e fette di pompelmo e decoriamo con rucola. Fantasia e tanto amore in una semplice fetta di pane. Insomma,come si vede in foto non c’è altro da aggiungere la foto parla da se.
Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento e continuerete a rimanere aggiornati su tutte le prossime ricette e sulle novità del blog.