martedì , 29 Novembre 2022
Home Emozioni La lettera d’amore scritta nel 1952, sta spopolando su Twitter
Emozioni

La lettera d’amore scritta nel 1952, sta spopolando su Twitter

la-lettera-d-amore

La lettera d’amore scritta nel 1952 e postata da un ragazzo su Twitter sta facendo il giro del web ormai. Immaginate di poter porre le mani su un pezzo di carta storico, su una lettera d’amore di altri tempi, che ci fa sognare e sperare.

Un foglio di carta ingiallito, piegato al tempo e al ricordo, che ha commosso moltissime persone. L’ha scritta Italo Severin per Rosa Martinez Cipolletta. Un tempo, in effetti, le lettere d’amore erano piuttosto diffuse.

Oggi Rosa ha 86 anni, ed è la nonna del giovane che ha deciso di condividerla su Twitter. La signora Rosa l’ha conservata con gelosia e malinconia. Dopotutto, chi non l’avrebbe fatto di noi? Un tesoro dal valore inestimabile!

Tutto ciò dovrebbe farci riflettere sul valore delle lettere e sul nostro passato, quando scrivere e parlare d’amore non era visto come una debolezza. Questo sentimento era molto più diffuso molto tempo fa, quando ogni cosa assumeva un altro valore.

La lettera d’amore del 1952

“Grazie a questa lettera, mi rivolgo a voi, chiedendole prima di tutto scusa per quello che sto per dirle.

E’ già da qualche tempo che ho pensato di scriverle per dichiararvi la mia simpatia e di quanto sarei felice se potessi formare una famiglia con una ragazza come te, sempre se lei lo desidera.

Se le sembrerà una cosa buona, le sarei grato se risponderà a questa lettera. dicendomi se anche lei è d’accordo a iniziare una relazione con me, dopo esserci incontrati e iniziare una relazione concreta.

Spero che abbia la gentilezza di rispondere a questa mia. Senza aggiungere altro, saluto lei e la famiglia.”

Italo Severini

Magnifica, la lettera d’amore di questo signore. Una gentilezza d’altri tempi, che ci riporta nel passato e che ci fa riflettere sulla bellezza dell’amore. Una lettera d’amore custodita gelosamente, e che oggi abbiamo il privilegio di poter leggere!

Related Articles

A te che ti senti abbandonato e disperato, leggi, Dio non ti abbandona mai

A te che ti senti abbandonato e disperato vogliamo dedicare questa bellissima...

E’ vero amore se tra te e il tuo compagno ci sono questi comportamenti. Scopri quali

Se nella coppia si hanno questi comportamenti allora potrebbe essere vero amore. L’amore...

Teresita Castillo, una bimba malata di cancro diventa la Santa protettrice dei bambini in missione

Teresita Castillo De Diego, la Santa protettrice dei bambini. Non tutti forse...