Quando lui assiste alla scomparsa di un pappagallino, non riesce a sopravvivere senza di lui. Questa è la storia di due inseparabili. Gli inseparabili sono tra le razze di uccellini più gioiose che potremmo mai avere. Il problema è che sono talmente uniti che, quando uno dei due muore, anche l’altro si lascia morire.
Molte famiglie decidono di adottare questi pappagalli per la loro bellezza ma soprattutto per la compagnia che offrono. Sono piuttosto piccoli e hanno un piumaggio davvero splendido. Eppure, per loro l’amicizia e l’amore, la lealtà vengono prima di tutto.
Questa storia ci toccherà davvero il cuore per la tenerezza. Talvolta, dagli animali abbiamo molto da imparare. Possono essere la nostra guida, un appoggio, ciò di cui abbiamo bisogno in un dato momento.
Da questa storia abbiamo molto da imparare. Come mai si chiamano inseparabili? Questa caratteristica deriva dal fatto che hanno l’abitudine di lasciarsi il pelo in modo reciproco. Di conseguenza, stanno sempre vicini, proprio come due innamorati.
Un pappagallino muore: l’amico va con lui
Appartengono alla famiglia Psittacidae ed al genere Agapornis. Questi animali vivono nelle foreste tropicali e suptropicali africane. Proprio in virtù della loro caratteristica principale, essere sempre vicini, sono noti come inseparabili.
Oltretutto, è rarissimo vedere questi uccelli da soli: non amano la solitudine. Sono animali estremamente sociali, che amano stare insieme. Così, purtroppo, alla morte dell’altro inseparabile, talvolta il superstite decide di lasciarsi morire per andare via con lui.
Sono una razza molto particolare: per loro l’affetto e la vicinanza dell’amico è tutto. Il video è davvero straziante, ci immalinconisce, ci fa capire che c’è molto altro oltre la vita, oltre l’amore. C’è davvero qualcosa di grande nella natura.
Di seguito vi lasciamo il video. Gli animali hanno molto da insegnarci. Vi invitiamo a vederlo e alla riflessone: una storia meravigliosa.