La lista di Buddy, un cane vecchio che vi emozionerà. Prendere con noi un animale, come un cane o un gatto, significa permettergli di vivere una vita migliore rispetto a quella che avrebbe in canile o in strada.
Di solito, però, scegliamo un cucciolo, perché desideriamo che cresca con noi. Possiamo addestrarlo e sicuramente avere più tempo con lui a disposizione.
La storia che vi racconteremo oggi, tuttavia, non ha come protagonista un cucciolo. No, perché Buddy era un cane diverso e piuttosto anzianotto.
Una donna di nome Loren ha deciso di prendere Buddy con sé, nonostante l’età e gli acciacchi. Loren sapeva benissimo che Buddy non sarebbe rimasto con lei a lungo.
E proprio per questo motivo ha deciso di permettergli di realizzare tutti i desideri di un cane. Una storia davvero dolcissima…
Buddy era già molto vecchio: aveva circa 14 anni. Purtroppo, però, il veterinario gli ha diagnosticato un cancro in fase terminale. Tuttavia, non era l’unico dolore da affrontare: il suo padrone era morto.
Buddy, il cane vecchio
Era caduto in una sorta di depressione; le sofferenze della malattia, l’addio al padrone. Loren, che fa volontariato presso un’associazione di tutela per gli animali in Michigan, ha subito preso a cuore la storia di Buddy.
Pur non essendoci cure, ha deciso di stilare una lista: il cane avrebbe realizzato tutti i suoi desideri. Lo avrebbe reso felice, spensierato; gli avrebbe dato di tutto. Loren si è messa a completa disposizione del suo amico cane.
Ed è così che Loren ha stilato la Lista di Buddy. Ha ipotizzato tutti i desideri che avrebbe potuto avere un cane. Lo ha portato al Mc Donald, a mangiare un gelato. Ha persino fatto il pompiere e ha trascorso il suo tempo insieme ad altri amici cani.
Poi, purtroppo, però, alla fine, è arrivato il momento di dirsi addio. Loren l’ha accompagnato lungo il suo ultimo viaggio. Prima di andarsene da questo mondo, per ritrovare il padrone, ha guardato Loren in maniera grata.