La moglie muore, ma la porta a guardare il mare ogni giorno: la foto commuove il web. La moglie muore e l’anziano decide di portarla a guardare il mare ogni giorno. Questa è una storia emozionante avvenuta a Gaeta. Talvolta siamo esseri cinici, che non ci lasciamo andare alle emozioni. Una storia d’amore che durerà per sempre.
L’anziano, dopo la perdita della moglie, ha preso una decisione: l’avrebbe portata ogni giorno a guardare il mare nel punto del lungomare della città che preferiva. Ogni giorno, dunque, prende la cornice con la foto della moglie.
La donna, venuta a mancare da qualche anno, manca molto al marito. I due erano soliti fare delle lunghe passeggiate sul lungomare, quando potevamo. E, adesso, lo fanno ancora, solo in maniera diversa.
Alcuni passanti hanno raccontato di avere visto l’uomo piangere parlando insieme alla foto della moglie. Altri, invece, hanno riferito di averlo visto semplicemente chiacchierare. Parole sul mare, sul tempo, sul futuro che non c’è più.
La moglie muore: una storia emozionante
La prima fotografia dell’anziano insieme alla foto della moglie è stata scattata da un ristoratore di Gaeta, Giorgio Moffa. Ha poi ammesso di averlo visto ogni giorno proprio lì, in quel punto esatto del lungomare, sulla stessa panchina.
La foto ha commosso il web e ha commosso un po’ anche noi, che vi stiamo raccontando questa storia. Un ricordo dei tempi passati, un amore che non accenna a finire, una storia che ricorderemo per sempre. Un semplice anziano, un uomo che non vuole dire addio alla moglie.
L’amore vero esiste. Questa foto, questa storia ne è la prova. Perché noi tutti abbiamo amato almeno una volta nella vita. Ma gli amori veri, sinceri, leali fino all’ultimo dei nostri giorni sono rari e vanno protetti e ricordati.
A questo anziano vorremmo dire: sentiamo il tuo dolore. Lo capiamo. Tua moglie veglia su di te in ogni momento ed è proprio seduta vicino a te, in quella panchina di fronte al mare.