La storia di Daniel. Daniel Neves è un bambino di 13 anni in lista d’attesa per un trapianto ai reni. Quando aveva 8 mesi, gli sono stati diagnosticati reni policistici, fibrosi epatica e disfunzioni alla milza, e col tempo la sua situazione si è aggravata. A 5 anni i suoi reni hanno smesso di funzionare e da quel giorno si sottopone ogni settimana a emodialisi presso l’ospedale di San Paolo.
Il Governo mette a disposizione i viaggi aerei, ma la famiglia deve sostenere i costi degli spostamenti tra gli ospedali di San Paolo e del vitto durante la permanenza in città.
La famiglia è molto modesta e mamma Cleide non può lavorare dovendosi prendere cura di Daniel durante la giornata.
Madre e figlio vivono con un sussidio concesso a Daniel e con la piccola sovvenzione pagata dal padre del bambino. Ma tutto questo non basta per pagarsi da mangiare e per pagare le costose medicine che Daniel è costretto a prendere.
La storia di Daniel sta facendo il giro del mondo
Così il ragazzo si è dato da fare e oggi dipinge quadri di ispirazione religiosa per raccogliere fondi di cui lui e la madre hanno bisogno. Per l’occasione ha anche creato una originale iconografia di Nostra Signora dei reni, una Madonna tutta speciale che possa curare proprio lui. Daniel è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico con le sue stupende opere artistiche.
La campagna di vendita dei suoi quadri sta avendo un enorme successo e in meno di 24 ore ha raccolto la bellezza di 206mila reales (pari a 38mila dollari) che serviranno per i trattamenti medici e l’operazione.
I genitori, ovviamente, non possono fare altro che ringraziare le tante persone che generosamente hanno acquistato i suoi quadri.
In particolare, un quadro con l’immagine di Nostra Signora dei reni è arrivato anche in Florida, dove una donna di 80 anni, Mary Beth Burrows, anch’ella sofferente di reni e in emodialisi ha acquistato uno dei suoi quadri e in un video ha ringraziato personalmente il piccolo. Speriamo che il piccolo Daniel possa risolvere al più preso i suoi problemi e ritornare ad una vita normale.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici