Donava i suoi capelli ai bimbi malati di cancro. Un gesto bellissimo e inusuale per la sua giovanissima età che aveva fatto il giro del mondo. Arriva una notizia che squarcia il cuore: cosa è successo al piccolo Vinny. Tutti nel mondo conoscono la storia di Vinny, il bambino che a soli 5 anni ha deciso di donare i suoi capelli ai bimbi meno fortunati.
Tuttavia, al compimento del settimo anno di età, i genitori scoprono della malattia di Vinny. Aveva commosso il mondo la decisione di un bambino di soli cinque anni, che aveva tagliato i suoi lunghi capelli per darli ai bimbi malati. Ne avevano parlato tutti i giornali: un gesto davvero nobile e altruista, che non vediamo spesso.
Vinny, tra l’altro, faceva crescere i suoi capelli e poi li tagliava periodicamente. Li donava all’associazione Wings for Kids With Cancer. “Voglio aiutare le persone in modo che non debbano andare dai medici per combattere il cancro.”
Questo è quanto aveva detto il bimbo durante un’intervista a Fox40. Tutti erano rimasti stupiti dal suo modo di parlare, dai suoi obiettivi e dalla sua vitalità. Tuttavia, al settimo anno di età, anche Vinny si ammala.
La storia di Vinny: i suoi gesti nobili
I genitori del piccolo Vinny scoprono, infatti, un piccolo nodulo sul fianco del bimbo. Lo hanno portato in ospedale e lì i medici scoprono che ha una crescita anomala sul suo osso iliaco. Inoltre, ha anche un occhio molto gonfio.
Invece di allergia, i medici avanzano l’ipotesi peggiore: potrebbe essere un tumore maligno. A quel punto, i nonni di Vinny lanciano un’altra campagna su Go Fund Me per sostenere suo nipote e per permettere alla famiglia di affrontare le spese mediche.
”Il nostro prezioso nipote, Vinny Desautels, sta combattendo una battaglia che nessun bambino dovrebbe mai affrontare combattere. Nel corso dei prossimi giorni, settimane e mesi dovrà fare innumerevoli visite mediche, ricoveri in ospedale e interventi chirurgici.”
Fortunatamente, però, in soli 8 giorni arrivano quasi all’obiettivo di 150 mila: ben 83 mila dollari di donazione. La storia si conclude nel migliore dei modi: il piccolo Vinny affronta la malattia con coraggio. Adesso, il piccolo ha undici anni e continua a donare i suoi capelli. Una storia che ci dà molta speranza.
Illustrazione di Proprietà: Greenme.it