Quante volte vi siete sentite dire nella vita questa frase Ovvero “le cose belle arrivano quando meno te lo aspetti”. In realtà si tratta di frasi o di espressioni della psicologia Popolare, ma In molti casi sembrano essere piuttosto veritiere.
Il segreto sta nel non aspettarsi nulla e lasciare quindi che le cose possano arrivare quando devono con tanto di equilibrio.
Purtroppo però nella nostra quotidianità siamo spesso tenuti ad avere degli atteggiamenti ma soprattutto dei pensieri negativi.
In qualche modo ci limitano che se in alcune occasioni questi comportamenti ci vengono indotti dagli altri In molti casi siamo noi stessi gli artefici.
Per cercare di cambiare le cose dobbiamo essere noi stessi ad essere aperti, non soltanto con la mente ma anche con il cuore. Ma come fare?
Quando arrivano le cose belle?

Innanzitutto dobbiamo disattivare tutti gli atteggiamenti che possono limitarci solo così potremmo abbattere i muri che fanno si che le cose non possono raggiungerci.
È importante in questo caso cercare di capire da dove arrivano questi atteggiamenti limitanti. Potrebbero arrivare dalla nostra educazione e quindi in qualche modo da quello che ci hanno insegnato i nostri genitori, i nostri nonni, i nostri zii, fratelli e sorelle.
Potrebbe anche arrivare da alcune esperienze negative che magari non sono state affrontate nel giusto modo. Ad esempio se finite per essere abbandonati dal vostro partner, tenderete a non avere più fiducia negli altri e soprattutto nell’amore.
Sicuramente questo atteggiamento non sarà propizio per voi, Quindi la soluzione sarà quella di aprire le vostre speranze alla vita, avendo il coraggio di continuare ad amare e soprattutto di lasciarvi amare.
Dobbiamo Inoltre permettere di non aspettarci nulla, ma ciò non significa che non possiamo sognare. Per poter riuscire anche in questo, bisognerà Innanzitutto evitare la visione del tunnel.
Disattivare i cattivi pensieri, uscire, prendere aria e lasciarsi andare, non aspettandosi completamente nulla ma avendo sempre la mente e il cuore aperti e osservando tutto quello che ci circonda.
Infine dovrete mettere da parte tutto quello che provate e che pensate così come tutto quello di cui avete bisogno. Insomma, le cose belle arriveranno soltanto nel momento in cui il vostro cuore e la vostra mente saranno aperti, tranquilla e soprattutto sicure.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.