venerdì , 2 Dicembre 2022
Home Preghiera Le preghiere da recitare per affidarsi alla nostra Santa Avvocata
Preghiera

Le preghiere da recitare per affidarsi alla nostra Santa Avvocata

Le preghiere da recitare

Le preghiere da recitare nei confronti di Santa Rita sono centinaia. Esse ci danno la possibilità di ringraziare e glorificare la Santa che con pazienza e amore illumina il nostro cammino. Non è sempre facile superare le nostre più profonde paure e proprio per questo, possiamo chiedere aiuto alla nostra amata Avvocata delle cause impossibili.

Oggi vogliamo darvi la possibilità di recitare una delle tante meravigliose suppliche per affidarsi completamente a lei. La mattina appena sveglie trovate del tempo da dedicare alla preghiera e alle lodi della nostra Santa Rita.

Quest’ultima con il suo immenso amore ascolterà le nostre richieste, abbraccerà le nostre paure e scaccerà i cattivi pensieri. Diamole la possibilità di aiutarci affidandosi completamente a lei con tutto il nostro cuore e ringraziandola per tutto ciò che ha fatto e fa per noi.

Insieme prima di andare al lavoro e di badare alla casa, recitiamo questa dolce e importante preghiera nei suoi confronti, chiedendole di poter realizzare per noi una grazia urgente. Lasciamoci completamente andare ed esterniamo tutte le nostre fragilità che, si trasformeranno in coraggio.

Le preghiere da recitare alla Santa Avvocata

Le preghiere da recitare

O’ mia gloriosa protettrice Santa Rita, tu, che sei stata madre, volgi il tuo sguardo benevolo su di me. A te affido i miei figli, questi figli che tanto amo. Insegnami a guidarli con mano sicura, come tu hai guidato i tuoi, per la via che conduce a Dio. Concedimi di agire con tenerezza, ma senza debolezza, con forza, ma senza durezza.

Forma il mio cuore ad immagine del tuo; fa’ che tutti i bambini vedano negli adulti il riflesso delle tue virtù, affinché, dopo aver imparato da noi ad amare il Signore e a servirlo in questa terra, giungano un giorno a lodarlo e a benedirlo nel cielo. Per questo traguardo, invoco su di essi la tua protezione. Amen. Gloria al Padre.

Related Articles

Oggi 2 dicembre preghiamo Santa Bibiana, la supplica per chiedere una grazia

Oggi 2 dicembre preghiamo e rendiamo omaggio alla nostra amata Santa Bibiana....

La supplica alla Madonna dell’Addolorata da pregare per chiedere una grazia

La supplica alla Madonna dell’Addolorata da recitare nella giornata di oggi per...

Supplica a Gesù Bambino per chi è in sofferenza

Supplica a Gesù Bambino da recitare per tutte le persone che si...

Una forte preghiera a Gesù Crocifisso: Ti prego, Signore, non ci abbandonare

Una forte preghiera a Gesù Crocifisso recitata dal nostro amato Padre Pio...