Lexxie Harford,T utti le chiedono cos’ha sul viso, la ragazza, ora ho il coraggio di mostrarla. Tutti, bene o male, abbiamo dei difetti al volto. C’è chi li sa mascherare nel modo giusto e quindi gli altri non se ne accorgono, c’è chi se ne fa un cruccio per tutta la vita, e c’è chi, invece, impara ad accettare le cose come stanno e fa dei propri difetti un punto di forza. Lexxie Harford, 23enne statunitense, sicuramente appartiene alla terza categoria.
Tutto ha inizio quando la ragazza decide ad iscriversi ad Imgur, un social network dedicato in particolar modo alle fotografie, e si scatta una fotografia con il suo più grande difetto in evidenza, senza sapere che, facendolo, l’avrebbe resa pubblica.
Lexxie Harford:la ragazza fiera della sua voglia color rosso sul viso
Moltissimi utenti si sono accorti di quella voglia in pieno volto che le ha fatto addirittura ricevere un invito ad una trasmissione dedicata proprio a queste problematiche: si discuteva di quanto fosse difficile, per delle persone affette da patologie che sfregiano il volto o da altri difetti, trovare il vero amore.
Ma la capacità di accettarsi è sopraggiunta proprio per merito di quell’errore, di quella foto resa pubblica per un tocco sbagliato: la voglia sul viso che Lexxie tentava di mascherare da quando aveva 9 anni, è diventato un grande punto di forza.
Lei stessa, in un’intervista ad un periodico online degli Stati Uniti, ha dichiarato di aver ricevuto moltissime domande dagli utenti, dai quali, però, non si è sentita assolutamente offesa.
Assieme alle domande anche i complimenti: c’era chi si congratulava perché “anche con il tuo difetto sei attraente e bella”.
La 23enne, a questo punto, ha avuto il coraggio di mettersi definitivamente a nudo e mostrare i suoi difetti come parte integrante di sé, e non come qualcosa da nascondere.
il successo su Internet, che le ha fatto toccare livelli di viralità molto alti, è arrivato anche grazie ad Instagram. E, per fortuna, è arrivata anche la serenità di chi impara finalmente ad accettarsi.
Photo @Lexxie Harford