Limetta: l’agrume che combatte il cattivo odore corporeo. Tra i vari agrumi benefici per la salute, troviamo la limetta, che ci permette di combattere i cattivi odori e che fa bene alla salute. Un prodotto davvero molto buono, che presenta proprietà contro tante problematiche.
Sappiamo che il nostro corpo è un produttore di sudore. E’ un meccanismo naturale, che serve per regolare la temperatura corporea. In particolare, vi permette di combattere le infezioni: il sudore è necessario, dunque.
Nel sudore, infatti, troviamo una sostanza, la dermcidina, che ci permette di contrastare numerosi batteri. Quando usiamo troppo il deodorante, infatti, non facciamo bene all’organismo: anzi, blocchiamo il processo di sudorazione.
Come possiamo dunque combattere il sudore naturalmente? La limetta è essenziale per i cattivi odori. Infatti, non presenta alcun effetto collaterale ed è un prodotto naturale, che fa un buon odore.
La limetta è molto utilizzata in Asia e in America Latina, che tuttavia però utilizziamo molto poco nell’area mediterranea. Più che altro, sono note le limette calabresi.
Proprietà e benefici della limetta

Dal punto di vista della salute, vi basterà tagliare in due la limetta e strofinarla proprio sotto le ascelle. Successivamente, possiamo vestirci tranquillamente, invece di utilizzare il deodorante.
L’aroma della limetta si sentirà per tutto il giorno. Donerà anche una ventata di freschezza e, cosa importante, non ha conseguenze sulla nostra salute. Elimineremo dunque il cattivo odore in maniera naturale.
Dal punto di vista delle proprietà, decisamente sfruttare le limette ci consente di combattere i malanni stagionali. Ricchi di vitamine e di sali minerali, questo agrume assomiglia molto al limone dal punto di vista nutrizionale.
Potremo, dunque, utilizzarlo per stare meglio con noi stessi e per contrastare tutti quei piccoli malanni, come febbre, raffreddore e tosse, facendo il pieno di Vitamina C, essenziale per la salute.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.