La Madonna della Misericordia è sempre accanto a noi, lasciamole una preghiera, affinché possa ascoltarci ed essere per noi di grande supporto e guida. Il nostro cammino è più leggero con la preghiera.
La fede può sollevarci dalle ansie e dalle preoccupazioni, e nel mese mariano di Maggio affidiamoci alla protezione e benedizione della Madonna per ricevere la sua forza. Ci sarà di grande aiuto per affrontare le difficoltà.
O Madre mia, Madre di bontà, d’amore e di misericordia, ti amo infinitamente e ti offro me stesso. Per mezzo della tua bontà, del tuo amore e della tua grazia, salvami. Io desidero essere tuo.
Io ti amo infinitamente, e desidero che tu mi custodisca. Dal profondo del mio cuore ti prego, Madre di bontà, dammi la tua bontà. Fa che per mezzo di essa acquisti il Paradiso.
Preghiera alla Madonna della Misericordia
Io ti prego per il tuo amore infinito, di donarmi le grazie affinché io possa amare ogni uomo, come tu hai amato Gesù Cristo. Dammi la grazia di amare la tua volontà che è diversa dalla mia.
Ti offro me stesso totalmente e desidero che tu segua ogni mio passo. Perché tu sei piena di grazia e desideri che io non me ne dimentichi mai. E se per caso, perdessi la grazia, ti prego di ridonarmela. Amen.
Santa Maria, sorella dal cuore puro e misericordioso, ricordaci che amare significa decentrarsi e uscire da sé. Non darti pace fino a quando staremo rannicchiati nella bolla soffocante del nostro egoismo.
Facci sentire un’acuta nostalgia di relazioni calde e trasparenti. Aiutaci a ricucire in un delicato lavoro di tessitura strappi laceranti, tristi fratture e assurdi conflitti, per convergere in una appassionata ricerca del bene comune e in una spinta tenace verso una fraternità senza né scarti né riserve.