Maria Andrejczyk ha venduto l’argento Olimpico per aiutare un neonato gravemente malato. Un gesto davvero piuttosto nobile quello compiuto dalla lanciatrice polacca di giavellotto, la quale ha vinto una medaglia proprio alle ultime Olimpiadi di Tokyo 2021.
Una medaglia che sicuramente per lei valeva molto, visto che era il frutto di tanti allenamenti, perseveranza e soprattutto tanti sacrifici.
Nel momento in cui però la campionessa è venuta a sapere di questa raccolta fondi per aiutare il piccolo Miloszek, non ci ha pensato due volte ed ha immediatamente venduto la sua medaglia d’argento.
Maria Andrejczyk vende la medaglia d’argento delle Olimpiadi di Tokyo per aiutare un neonato
In questo modo, la campionessa, ha partecipato ai finanziamenti per l’intervento del piccolo di 8 mesi che pare dovesse subire un’operazione al cuore molto importante.
«Mi sono battuta come una leonessa». Questo quanto raccontato dalla campionessa che qualche anno fa, purtroppo ha dovuto combattere contro un carcinoma osseo che gli è stato diagnosticato un po’ di tempo fa.
Ha messo così la sua medaglia d’argento conquistata lo scorso 6 agosto a Tokyo, all’asta ed ha raccolto 125 mila dollari. A questi si sono aggiunti poi i soldi di altri donatori, che in questo modo hanno coperto il costo dell’intervento.
Il bambino sarà così operato presso il Centro Medico Universitario di Stanford negli Stati Uniti. Il gesto ancora più bello è stato però quello fatto dalla catena di negozi che ha acquistato la medaglia della campionessa che ha deciso di non entrarne in possesso.
“Siamo stati toccati dal gesto estremamente bello e nobile della nostra campionessa olimpica, per questo intendiamo sostenere la raccolta fondi per Miłoszek. Abbiamo deciso di lasciare alla signorina Maria la sua medaglia d’argento.” Questo quanto ho fatto sapere dalla nota catena di negozi, ovvero la Zabka.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.