Cettinella.com
  • Home
  • News
  • Benessere
  • lifestyle
  • Storie di Vita
  • Intrattenimento
  • Altro
    • La ricetta della settimana
    • Curiosità
    • Bellezza
    • Viaggi e Turismo
    • Rimedi naturali
    • Ricette
    • Oroscopo
    • Amici a 4 zampe
    • Estrazioni del lotto
    • Miracoli e Testimonianze
  • Home
  • News
  • Benessere
  • lifestyle
  • Storie di Vita
  • Intrattenimento
  • Altro
    • La ricetta della settimana
    • Curiosità
    • Bellezza
    • Viaggi e Turismo
    • Rimedi naturali
    • Ricette
    • Oroscopo
    • Amici a 4 zampe
    • Estrazioni del lotto
    • Miracoli e Testimonianze
Cettinella.com

Home » Amici a 4 zampe » Sono morto oggi. La commovente lettera di un cane al suo proprietario che l’ha abbandonato.

Sono morto oggi. La commovente lettera di un cane al suo proprietario che l’ha abbandonato.

La lettera di un cane davvero commovente. Sono degli esseri speciali che ci guidano e che ci aiutano nella vita. Ai nostri pelosi.

Redazione da Redazione
16 Gennaio 2017
Condividi su FacebookCondividi su WhatsappCondividi su Telegram

Oggi vogliamo condividere con voi la commovente lettera di un cane. Un testo su cui tutti noi dovremmo riflettere. Quante volte abbiamo desiderato un peloso in casa? Gli animali, si sa, hanno bisogno di attenzioni, di essere seguiti.

Dobbiamo insegnare loro l’educazione. Sì, non sono i nostri figli, ma in parte lo diventano, perché sono come dei bambini. E amorevolmente dobbiamo prenderci cura di loro.

Commovente lettera di un cane

Sono morto oggi. Ti sei stancato di me e mi hai portato al rifugio. Era pieno di altri cani come me e io ho avuto la sfortuna di ricevere il numero sbagliato.

Sono in un sacchetto di plastica nera e tra poco mi butteranno in una discarica o bruceranno il mio corpo.

Daranno a qualche altro cucciolo il guinzaglio poco utilizzato che hai lasciato in canile quando te ne sei andato.

Leggianche:

un cane stava per annegare -min

Un cane stava per annegare: operai fanno di tutto per salvarlo con l’escavatore

la storia di max-min

La storia di Max, il cane che salva la sua umana affetta dall’Alzheimer e scomparsa da casa da diversi giorni

Il mio collare era sporco e troppo piccolo ma una signora me lo ha tolto prima di spedirmi con una puntura verso il Ponte dell’Arcobaleno.

Sarei ancora a casa se non avessi masticato la scarpa? Non sapevo cosa fosse ma era in pelle ed era sul pavimento. Stavo solo giocando. Hai dimenticato di comprarmi dei giocattoli per cani e ho pensato che potevo giocare con la scarpa.

Sarei ancora a casa se fossi stato educato meglio? Avevo fatto i miei bisogni sul pavimento. Quando mi hai strofinando il naso in quello che avevo fatto mi sono domandato perché ma non ho trovato le risposte.

Ho pensato che forse è lì che devo continuare a fare i miei bisogni. Ci sono centinaia di libri e tanti educatori che mi avrebbero potuto insegnare come comunicare con te.

Sarei ancora a casa se non avessi portato le pulci? Senza l’antiparassitario non sono riuscito a sbarazzarmi di loro dopo che mi hai lasciato fuori nel cortile per giorni.

E sarei ancora a casa se non avessi abbaiato? Stavo solo dicendo: “Ho paura, mi sento solo, sono qui, sono qui! Voglio essere il tuo migliore amico.”

O sarei ancora a casa se ti avessi ascoltato di più? Essere colpito da te non mi ha fatto imparare nulla ma solo confondere le idee.

Mi chiedo: sarei ancora a casa se tu avessi avuto il tempo di prenderti cura di me e di insegnarmi le buone maniere? Non mi hai prestato molta attenzione dopo la prima settimana e io ho passato tutto il mio tempo in attesa che tu cominciassi ad amarmi.

Sarei ancora a casa?

Non ha più molta importanza. Io sono morto oggi. Il mondo va avanti.

Con amore il tuo cucciolo.

Condividi28978InviaCondividi

Post Correlati

un cane stava per annegare -min
Amici a 4 zampe

Un cane stava per annegare: operai fanno di tutto per salvarlo con l’escavatore

la storia di max-min
Amici a 4 zampe

La storia di Max, il cane che salva la sua umana affetta dall’Alzheimer e scomparsa da casa da diversi giorni

la storia di kitty-min
Amici a 4 zampe

La storia di Kitty il gatto che accarezza la pancia della sua umana incinta e dalla quale non si stacca più

Articolo Successivo
Non elemosinate l attenzione di nessuno, tanto meno l’amore

Non elemosinate l’attenzione di nessuno, tanto meno l’amore

Commenti 9

  1. mgrazia says:
    2 anni fa

    solo gli ignoranti fanno cose simili…se non sai che impegno comporta avere un cane…lasciatelo dov’è. .starà sicuramente meglio, almeno non si illude di avere trovato un amico che poi abbandonandolo gli spezza il cuore perché poi il cane non riesce a capire il vostro vile gesto
    siete dei piccoli…

    Rispondi
    • Paola Di Giulio says:
      2 anni fa

      Io non ho n cane ,ma , ho 4 gatti in casa e 11 fuori ,non e’ facile ,ma , la mia vita e’ speciale , occhi che dicono ,grazie ,ci hanno abbandonati e non sappiamo perche ‘ ,siamo gatti ,facciamo le cose da gatti , e io gli rispondo , siamo umani ,e facciamo schifo !!!

      Rispondi
  2. teresa maria says:
    2 anni fa

    io scrivo al cucciolo non al padrone- Tesoro non è per quello che hai fatto, lo fanno tutti i cuccioli, purtroppo tu non hai trovato un umano con il cuore e non saprà mai casa si è perso. Con lui non avresti avuto una vita felice saresti solo stato un impiccio mentre invece avresti dovuto essere amato, la scarpa avrebbe dovuto dartela lui, il musetto in quello che avevi fatto non andava messo ma, avrebbe dovuto parlarti e farti capire piano piano il tuo errore, tu sei stato solo un cucciolo non capito: Sei morto oggi ed io piango per te, vorrei non ti fossi accorto di andare verso l’arcobaleno, vorrei che tu non abbia pensato a quel’ umano stupido che tu amavi nonostante tutto. Il sacco nero non importa perché lo metto sul mio cuore e ti terrò sempre qui ti darò tutto l’amore che non hai avuto e tu sii felice ed aspettami tesoro, non so come ti chiamava quel maledetto ma da oggi il tuo nome sarà amore. La tua mamma umana

    Rispondi
    • alba marcantonio says:
      2 anni fa

      hoo! che bella lettera, che belle parole,ho anch’io un nodo grosso in gola che sforzo che sto facendo di non gridare parolacce! a tutti i bastardi su questa terra che si comportano cosi male, complimenti a lei di essera stata cosi corretta grazie signora teresa

      Rispondi
  3. Maurizio says:
    2 anni fa

    Dopo aver letto sta lettera piango

    Rispondi
  4. SABRINA MAZZOCCHINI says:
    2 anni fa

    Sto piangendo ancora, e lo faro’ ancora per tutte le cattiverie di certi maledetti da Dio, come non potrei dopo aver salvato tanti cani, gatti, uccelli, lucertole, serpenti, ragni…loro sono nati cosi’, meravigliosi, abitanti del mondo…
    SONO CERTE PERSONE CHE DEVASTANO IL MONDO, e non meritano di respirare questa bella aria e di godere delle bellezze che la natura ci offre costantemente….
    Amiamolo ‘sto mondo e rispettiamo tutti i suoi abitanti, animali e vegetali…
    Voglio vivere la mia vita insegnando ai miei figli e a tutti quelli che frequento che amare non significa…maltrattare o abbandonare….sia che si parli di persone o animali, o piante…

    Rispondi
  5. Viviana says:
    2 anni fa

    Piccolino, come si fa a trattenere le lacrime leggendo la tua lettera e sapendo quanti altri esserini come te hanno subito la tua stessa sorte e quanti la subiranno solo perché noi umani ci crediamo superiori, autorizzati a ignorare e distruggere tutto quello che ci circonda, convinti di essere gli unici ad avere tutti i diritti. Tu eri e sei una cosa preziosa e le tue parole rimarranno stampate nel mio cuore a lettere di fuoco. Corri felice con i tuoi nuovi amici sul Ponte dell’Arcobaleno e cancella dal tuo cuoricino il ricordo di quella maledetta persona che non ha saputo amarti.

    Rispondi
  6. Beatrice Azzoni says:
    2 anni fa

    Caro cucciolo, ho pianto mentre leggevo la tua lettera ! Chi ti aveva promesso di amarti e non lo ha fatto non ti meritava , non era degno di te.e tu non saresti stato felice con lui. Ha trovato il modo di punirti per le tue marachelle che sono naturali dei cuccioli come te. Non si è nemmeno impegnato ad insegnarti le cose che si possono fare e quelle che invece è proibito fare. Eppure quando ti ha preso con sé sapeva benissimo che tu, dolce cucciolo, avevi bisogno di imparare molte cose , avevi il bisogno e il diritto di capire il “perché ” delle regole . E sapeva benissimo che avere un cane significa : impegno , dedizione educazione . Ma una cosa non sapeva , che un cane è Amore incondizionato, Fedeltà, Fiducia e Felicità !!! Corri felice sul ponte dei colori assieme ai tuoi amici che . come te non hanno avuto la fortuna di essere stati amati Sono sicura, e me lo auguro con tutto il cuore, che chi ti ha abbandonato , annia forti rimorsi per sempre per quello che ha ti ha fatto!!!⁰

    Rispondi
  7. Dolores says:
    2 anni fa

    Ancora nei canili esistono questi metodi,uccidere i cani con una puntura?Un cucciolo poi.L’umano sarà stato anche un bastardo,ma non reputo meno bastardi chi pratica certe cose.Si dovrebbe far di tutto per farli adottare,non sopprimerli!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I nostri articoli più letti

Oroscopo del giorno mercoledì 25 maggio
Oroscopo

Oroscopo del giorno mercoledì 25 maggio, inizia una fase di recupero per i Capricorno

bonus congedo matrimoniale-min
Economia

Bonus congedo matrimoniale, il regalo del Governo per chi si sposa: ecco come ottenerlo

Quanto guadagna Mara Venier
Gossip

Quanto guadagna Mara Venier a Domenica In? Il cachet della conduttrice è da capogiro

Cade dalla moto
attualità

Cade dalla moto del fidanzato, Barbara muore a soli 40 giorni dal suo matrimonio

meteo italia divisa in due
meteo

Meteo, Italia divisa in due: rischio temporali anche forti, nubifragi e grandine

preghiera alla Madonna miracolosa
Preghiera

Potente preghiera alla Madonna miracolosa, Ti aiuterà

  • Redazione
  • Disclaimer
  • Note Legali
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contattaci

© 2020 Cettinella.com - Il magazine di Cettinella
Immagini e ricette sono di proprietà delle rubriche citate, alcune foto posso non essere di Nostra proprietà. Gli articoli scritti dalla redazione (ossia dove non ci sono le fonti) sono di nostra proprietà intellettuale e ne è vietata la riproduzione senza autorizzazione scritta.

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • News
  • Benessere
  • lifestyle
  • Storie di Vita
  • Intrattenimento
  • Altro
    • La ricetta della settimana
    • Curiosità
    • Bellezza
    • Viaggi e Turismo
    • Rimedi naturali
    • Ricette
    • Oroscopo
    • Amici a 4 zampe
    • Estrazioni del lotto
    • Miracoli e Testimonianze

© 2020 Cettinella.com - Il magazine di Cettinella
Immagini e ricette sono di proprietà delle rubriche citate, alcune foto posso non essere di Nostra proprietà. Gli articoli scritti dalla redazione (ossia dove non ci sono le fonti) sono di nostra proprietà intellettuale e ne è vietata la riproduzione senza autorizzazione scritta.