Oggi 1° febbraio iniziamo un nuovo mese dandovi la possibilità di recitare questa stupenda preghiera al Sacro Cuore di Gesù. Con queste parole, possiamo dimostrare tutta la nostra più grande fede che a volte ci perdiamo durante gli impegni e la quotidianità.
Pregare ci aiuta a stare meglio, a ritrovare l’equilibrio mentale e psicologico che a volte perdiamo a causa dei problemi, delle difficoltà e della paura.
Noi non siamo mai sole ed è importante ricordarlo ogni giorno della nostra vita. Gesù è accanto a noi per amarci, ascoltarci e trasformare le nostre paure in punti di forza.
Quando ci sentiamo schiacciate dal peso delle responsabilità o quando ci troviamo davanti a qualcosa che non sappiamo superare, possiamo confidare nell’amore di Gesù. Proprio per questo motivo, recitiamo con amore, tanta fede e con la nostra anima questa supplica al suo Sacro Cuore.
Prendiamoci del tempo da dedicare a noi oggi 1° febbraio, lasciamo andare tutte le paure e apriamo il nostro cuore prima di recitare queste meravigliose parole. Iniziamo il mese di febbraio chiedendo grazie al Sacro Cuore di Gesù e dimostrandogli tutta la nostra immensa fede.
Oggi 1° febbraio recita la preghiera al Sacro Cuore di Gesù

Io vi saluto, o adorabile Cuore di Gesù, sorgente vivifica ed immutabile di gaudio e di vita eterna, tesoro infinito della Divinità, fornace ardentissima del supremo amore: Voi siete il mio rifugio, Voi la sede del mio riposo, Voi il mio tutto.
Deh! Cuore amantissimo, infiammate il mio cuore di quel vero amore di cui avvampate: infondete nel mio cuore quelle grazie di cui Voi siete la fonte.
Fate che l’anima mia sia totalmente unita alla vostra, e la mia volontà divenga alla vostra ogn’ora conforme; giacché io desidero che da oggi innanzi il piacer vostro sia la regola e lo scopo di tutti i miei pensieri, affetti ed operazioni.
Così sia.